Napoli, anche lui ti ‘tradisce’: accolto dai rivali | Manca solo l’annuncio

Napoli - Juventus
Napoli – Juventus (ANSA) – Jmania.it

La firma è vicinissima, è pronto a lasciare il Napoli per sbarcare a Torino, e iniziare una nuova avventura con la Juventus.

È veramente incredibile come nel mondo del calcio possa cambiare tutto in pochissimo tempo. Lo scorso anno si era concluso con la vittoria di uno storico scudetto da parte del Napoli.

“Storico” non soltanto per il fatto che è il terzo nella storia degli azzurri, ma perchè arrivato al termine di un percorso decennale virtuoso da parte del club, che pur non avendo i fondi a disposizione di top club come l’Inter o la Juventus, è però riuscita negli anni a costruire una rosa vincente con investimenti oculati e intuizioni geniali.

E il popolo napoletano era finalmente tornato a sognare, non solo per uno scudetto a lungo desiderato, e che era già stato vicinissimo al secondo anno con Sarri in panchina, ma anche perché, come aveva ammesso lo stesso De Laurentiis, c’erano tutte le premesse per poter avviare a Napoli un nuovo ciclo vincente.

E invece in pochi mesi, l’entusiasmo si è quasi trasformato in disperazione. Prima infatti è andato via Spalletti, che aveva incantato tutti e portato il club alla vittoria con un gioco spettacolare.

Il Napoli è sempre più crisi

Subito dopo è arrivato anche l’addio di Giuntoli, che ha scelto di iniziare una nuova avventura alla Juventus. E De Laurentiis si è trovato dunque a dover gestire una vera e propria rifondazione.

Si può dire con il senno di poi che il patron del Napoli ha commesso degli errori se dopo meno di dieci giornate, ha deciso di sfiduciare pubblicamente Garcia, proponendo la panchina ad Antonio Conte. Il rifiuto da parte dell’allenatore leccese ha creato l’assurda situazione, in cui gli stessi calciatori sanno che adesso il tecnico francese li allena ancora, semplicemente perché non c’erano alternative.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Jmania.it

Ha deciso, lascia il Napoli e si unisce alla Juventus a fine stagione

Di fronte ad una situazione così complicata, sembra che De Laurentiis stia prendendo in considerazione l’eventualità di rivedere tante scelte che ha fatto questa estate, a partire dal ds Meluso, con cui ci sarebbero già alcune frizioni.

Di sicuro, si è ormai incrinato del tutto il rapporto con Giuseppe Pompilio, vicedirettore sportivo, che era rimasto in carica anche dopo l’addio di Giuntoli. I rapporti con De Laurentiis si sono ormai guastati del tutto, ed è ormai praticamente certo che lascerà il suo ruolo a fine stagione. E sembra che la Juventus sia pronta a fare un’offerta al dirigente, per convincerlo a tornare a lavorare con Giuntoli.