Colpo di scena Morata: la Juve gioca d’anticipo sull’Inter

La Juve non molla Morata. I bianconeri pensano ancora allo spagnolo e vogliono riportarlo a Torino per la terza volta. Su di lui c’è l’Inter, ma Giuntoli gioca d’anticipo e prova a beffare i nerazzurri ancora una volta.

Il mercato in entrata della Juve è chiuso, secondo Cristiano Giuntoli. Il nuovo dirigente bianconero, nella conferenza stampa di presentazione, è stato chiaro. Niente più acquisti. Solo cessioni, perché ci sono alcuni reparti con troppi giocatori. Nessun ritocco in attacco, con una ferma volontà ribadita dal Football Director a puntare fortemente su chi c’è già. Kean e Milik, ma anche Vlahovic e Chiesa. Nient’altro. A meno di offerte da capogiro. In quel caso la cessione di un pezzo pregiato sarebbe per lo meno presa in considerazione. E servirebbe poi un nuovo innesto per coprire. E Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato.

Calciomercato, l’Inter è vicina a Morata ma la Juve ha incontrato il suo agente

morata juve inter roma mercato giuntoli atletico
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ancora una volta i destini di Juve e Inter si vanno a intrecciare. Dopo l’affair Lukaku, bianconeri e nerazzurri hanno cominciato un duello a distanza. Marotta ha concluso l’acquisto di Juan Cuadrado e va alla caccia di Alvaro Morata. L’agente dello spagnolo è stato nella sede interista per discutere dei termini, con l’offerta per il suo assistito che prevederebbe un contratto triennale a 5 milioni di euro a stagione. Il giocatore ha aperto alla possibilità Inter, ma la Gazzetta dello Sport ha rivelato un particolare.

Subito dopo la presentazione di ieri, Giuntoli è partito per Milano insieme a Giovanni Manna per incontrare l’entourage di Morata, proprio prima del colloquio con i nerazzurri. Dunque, la Juve pensa ancora all’attaccante classe ’92, già a Torino dal 2014 al 2016  dal 2020 al 2022. Il suo amore per la maglia bianconero è acclarato e l’inserimento della Vecchia Signora lo farebbe vacillare. Su di lui c’è anche la Roma, ma l’Atletico Madrid non fa sconti. Il contratto con i Colchoneros prevede una clausola da 21 milioni di euro e da lì non ci si muove.