Connect with us

Calciomercato Juventus

Mkhitaryan, fulmine a ciel sereno: l’armeno passa da una ‘strisciata’ all’altra | Affare a costo zero

Published

on

Mkhitaryan

Mkhitaryan (ANSA) – Jmania.it

Mkhitaryan potrebbe essere vicinissimo a lasciare l’Inter per passare a una diretta rivale dei nerazzurri. Ecco cosa sta succedendo.

Con la vittoria ottenuta in trasferta contro la Lazio, l’Inter ha ufficialmente iniziato la sua fuga verso lo scudetto. I nerazzurri hanno infatti retto la pressione e si sono portati a distanza di quattro punti dalla Juventus, dopo il pareggio dei bianconeri contro il Genoa. È stata una vittoria importante per la squadra di Inzaghi, che ha certificato come i nerazzurri quest’anno abbiano una grande solidità mentale.

Non bisogna dimenticare che in fondo questa è la stessa squadra che nella scorsa stagione, è sempre crollata in campionato nei momenti decisivi, arrivando a totalizzare dieci sconfitte in stagione.

È probabile che la finale di Champions League giocato lo scorso, e il fatto di aver messo sino alla fine in grandissima difficoltà una corazzata come il Manchester City di Guardiola, abbia dato all’intero gruppo un’autostima e una consapevolezza della loro forza, che sta dando i suoi frutti in campionato.

Sembra davvero difficile al momento pensare che qualcuno possa rovinare il sogno della seconda stella a fine stagione all’Inter. E l’armeno Mkhitaryan continua ad essere uno dei grandi protagonisti di questa epica cavalcata.

L’importanza di Mkhitaryan nell’Inter

Molti avevano dei dubbi quando è sbarcato alla Pinetina per via della sua età avanzata. Ma esattamente come aveva fatto Dzeko, andato quest’anno al Fenerbahce, Mkhitaryan ha sorpreso tutto a suon di prestazioni, diventando in pochissimo tempo un calciatore fondamentale per Inzaghi.

Della sua forza e importanza ne è consapevole anche Piero Ausilio, che alcuni giorni fa ha dichiarato che non ci sarà bisogno di prendere un altro attaccante nel mercato di Gennaio, in quanto l’armeno è fortissimo, ed è perfettamente in grado di ricoprire quel ruolo.

Mkhitaryan

Mkhitaryan (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta il centrocampista dell’Inter: vuole prenderlo a parametro zero

Il problema è che il contratto di Mkhitaryan è in scadenza alla fine di questa stagione, e non ci sono stati al momento segnali per il suo rinnovo da parte della dirigenza dell’Inter. Una situazione che Cristiano Giuntoli sta monitorando con grande attenzione.

Dopo le defezioni di Pogba e Fagioli infatti, il ds bianconero, per mantenere vivo il sogno dello scudetto, deve assolutamente prendere un centrocampista. E l’armeno potrebbe essere l’acquisto perfetto da prendere a parametro zero alla fine della stagione.