Juve, anche la Salernitana si inserisce per Miretti: le condizioni

Anche la Salernitana si inserisce nella corsa a Miretti. Il giovane centrocampista può lasciare la Juve in estate e alcuni club cominciano a prendere informazioni. I bianconeri riflettono e pongono una condizione.

In casa Juve si progetta il futuro della squadra. Dopo due anni di basso livello senza titoli e senza mai essere competitivi, i bianconeri sono chiamati al riscatto immediato. Tante le operazioni da concludere, sia in entrata che in uscita. Ma senza gli introiti della Champions League, la società dovrà autofinanziarsi e mantenere l’equilibrio fra acquisti e cessioni. Qualche sacrificio doloroso sarà necessario anche se attenzione massima a possibili rimpianti.

Mercato Juve, Miretti non è incedibile: Salernitana e Genoa su di lui, decisione ad agosto

miretti-salernitana-genoa-juve-mercato-cessione
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Nella categoria possibili rimpianti rientra Fabio Miretti. Un pessimo finale di annata fa da contraltare al buon avvio di stagione del classe 2003, che piano piano ha perso terreno nelle gerarchie di Max Allegri. Il talento c’è anche se deve crescere dal punto di vista della personalità. Ecco quindi che il giocatore non viene considerato incedibile e se dovesse arrivare una buona offerta la Juve ascolterà. E infatti gli interessamenti non tardano ad arrivare, perché oltre al Genoa – che lo ha chiesto in prestito -, è spuntata anche la Salernitana.

Secondo la Gazzetta dello Sport infatti i granata sarebbero disposti ad acquistare Miretti a titolo definitivo arrivando ad offrire 15 milioni di euro più bonus. Una bella cifra anche se la Juve non vorrebbe perdere il controllo sul giocatore per non rischiare, appunto, di doverlo rimpiangere fra qualche tempo. Ogni decisione sarà comunque rinviata ad agosto, a mercato quasi terminato. Se i bianconeri avranno rinforzato il centrocampo in maniera concreta, allora per Miretti sarebbe utile trovare spazio altrove. Altrimenti resterà a Torino alla corte di Allegri.