Miretti, il rinnovo è ufficiale. Ma può partire lo stesso

Il rinnovo di Miretti è ufficiale. La Juve ha infatti comunicato l’accordo raggiunto con il giovane centrocampista, che prolunga così la sua esperienza in bianconero. La firma però non esclude una partenza del giocatore.

Fabio Miretti ha rinnovato con la Juve fino al 30 giugno 2027. Il giocatore è stato blindato per altri quattro anni e andrà a consolidare il legame con la squadra bianconera che ha abbracciato nel 2011, a 8 anni. Da sempre con la stessa maglia, con la quale ha debuttato in Serie A, come si legge sul comunicato ufficiale:

Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera.

Una bella notizia che rende ancor più speciale la storia di Fabio. Arrivato nel 2011 nel settore giovanile juventino, Miretti ha saputo crescere in maniera esponenziale bruciando le tappe e raggiungendo molto presto le luci della ribalta. 

Dopo aver confermato tutte le sue qualità anche con l’Under 19, entra a far parte della Next Gen, arrivando anche ad indossare la fascia da capitano. Dal 2021-22 viene aggregato spesso alla Prima Squadra, con Mister Allegri che ne riconosce subito il potenziale: l’8 dicembre 2021 fa il suo esordio con “i grandi” in Champions contro il Malmö, mentre la prima in serie A la vive il 20 marzo 2022 contro la Salernitana. Confermato in Prima Squadra nel 2022-23, con personalità e carattere si guadagna spazio nello scacchiere bianconero e chiude la stagione con un bottino di 40 apparizioni tra campionato e coppe.

Una crescita costante quella di Fabio, centrocampista duttile e intelligente, in grado di adattarsi ad ogni situazione. Il prolungamento del rapporto conferma la fiducia nel suo talento, con l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella per raggiungere traguardi ambiziosi.

Juve, il rinnovo di Miretti non lo toglie dal mercato: può partire

miretti-rinnovo-juve-cessione-salernitana
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Resta dunque in piedi l’ipotesi cessione per Miretti dopo il rinnovo. La possibile esclusione dalla Conference League riduce gli impegni stagionali della Juve che deve quindi sfoltire. E per lui si aprono le porte per la partenza. Non a titolo definitivo però, ma solo in prestito o comunque con un diritto di recompra. C’è la Salernitana, ma anche il Genoa è interessato.