Lukaku spinge per andare alla Juve. Dopo la rottura con l’Inter e con il Chelsea, il belga si è messo di traverso rispetto alla possibilità di andare in Arabia Saudita. Vuole l’Italia e i bianconeri.

La situazione che sta vivendo Romelu Lukaku è paradossale. L’Inter e il Chelsea avevano trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del belga a Milano, ma lui ha rotto i rapporti con i dirigenti nerazzurri. Dietro il suo voltafaccia c’è la Juve, con la quale ha raggiunto un’intesa di massima su ingaggio e durata contrattuale. Il suo arrivo a Torino è però subordinato alla cessione di Dusan Vlahovic e con l’attuale rallentamento della trattativa con il Paris Saint-Germain per i bianconeri Lukaku non è più una priorità. Anche se lui è disposto ad aspettare.

Mercato Juve, Lukaku rifiuta il super ingaggio dall’Arabia: vuole diventare bianconero

lukaku juve arabia chelsea inter news mercato
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Lukaku vuole la Juve. Ormai sembrano non esserci più grossi dubbi a riguardo. Come si legge sul Corriere dello Sport, che dall’inizio della vicenda ha svelato ogni retroscena, il belga ha ribadito il suo no all’offerta arrivata dall’Arabia Saudita. Biennale da 60 milioni di euro totali per lui dall’Al Hilal e 50 milioni per prelevare il suo cartellino dal Chelsea. Vuole rimanere nel calcio europeo e specialmente in Italia. Ancora più precisamente a Torino. Servirà ancora del tempo per costruire il quadro e sistemare ogni dettaglio. Lukaku ha fatto la sua scelta, rimanendo fuori dal Chelsea insieme agli esuberi che non sono partiti per gli USA.