Mi hanno imbrogliato sul contratto: Red Bull incatena Verstappen | Non può più andarsene

Max Verstappen
Max Verstappen (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Red Bull non fa sconti a nessuno e incatena anche Verstappen con un cavillo sul contratto.

Dopo un Gran Premio di Montecarlo che si è purtroppo rivelato deludente per il pilota e la Red Bull, Max Verstappen proverà adesso a riscattarsi nel Gran Premio di Spagna. Si tratta della nona gara del Mondiale in cui oltretutto per la prima volta, la Fia introdurrà una nuova direttiva tecnica.

Le ali delle vetture infatti potranno diventare più flessibili, autorizzando così i team a irrigidirle ulteriormente. Una direttiva tecnica di cui la Red Bull spera adesso di approfittare per migliorare la competitività complessiva della vettura, e permettere a Verstappen di tornare facilmente alla vittoria.

La speranza è che il pilota e la macchina possano adesso, con queste modifiche, replicare quanto fatto nel GP di Imola, la gara che più di tutte ha convinto molti che anche in questa stagione il gruppo sportivo tedesco è destinato a trionfare di nuovo.

Anche perchè la Red Bull può contare non su un pilota qualunque, ma su un quattro volte campione del mondo che non sembra mai sazio di vittorie, Molti sostengono che era dai tempi di Schumacher che non si vedeva un talento puro e cristallino come quello di Verstappen, e che persino Hamilton gli sia inferiore nel complesso.

Le dichiarazioni di Verstappen sul GP di Monaco

E a proposito di Monaco, Verstappen ha dichiarato: “Monaco non è stata una gara particolarmente movimentata per noi. Abbiamo gestito tutto correttamente, ma dopo le qualifiche non c’erano molte possibilità di fare di più. Ora guardiamo al Gran Premio di Spagna, ultima tappa di questo trittico, con l’obiettivo di tornare a un livello di prestazione più simile a quello mostrato a Imola”.

Parole dunque di sicurezza e ottimismo che tranquillizzeranno i tifosi, anche se naturalmente, dopo queste dichiarazioni, fare una buona prestazione in Spagna diventa fondamentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dna F1 (@dna_f1_)

Red Bull incatena Verstappen: cosa sta succedendo

Intanto, si discute tanto del futuro del pilota Red Bull, anche perchè in questi giorni è diventata pubblica una clausola presente nel suo contratto, che lo obbliga ad estendere il suo contratto.

Stando infatti a quanto ha riportato il sito Motorsport, nel contratto siglato con la Red Bull, è prevista una clausola di rinnovo automatico del contratto laddove Verstappen si troverà nella top 4 arrivati al GP di Austria. E considerato che Verstappen ha oltre cinquanta punti di vantaggio su Leclerc, manca ormai pochissimo affinché la clausola si attivi blindando il pilota.