Catastrofe al Roland Garros: tennista aggredito dai tifosi | Non è intervenuto nessuno

Roland Garros, il torneo finisce nello scandalo: il tennista denuncia di essere stato aggredito dai tifosi. Cosa sta succedendo.
Com’era in fondo ampiamente prevedibile, Sinner ha battuto senza grandi difficoltà Gasquets e si è qualificato con facilità al terzo turno della competizione.
Per il tennista italiano questo Roland Garros rappresenta una sfida molto diversa dagli anni scorsi, per due motivi principali. Il primo è legato al fatto che adesso Sinner deve difendere la posizione di numero uno al mondo, e dimostrare al mondo intero, dopo l’incredibile anno che ha vissuto nel 2024, che è davvero degno di raccogliere l’eredità di fenomeni come Federe, Alcaraz e Djokovic.
Il secondo motivo per cui questo Roland Garros diventa fondamentale per il tennista altoatesino, è invece legato al fatto che finalmente, Sinner può affrontare questo torneo in una condizione fisica ottimale, cosa che non è invece accaduta agli ATP di Roma, dove l’italiano ha perso in finale con Alcaraz.
Quello era infatti il primo torneo in cui il tennista poteva tornare a disputare una gara agonistica dopo la squalifica di tre mesi che ha subito dalla Wada per il caso Clostebol.
La sfida di Sinner, grande favorito per la vittoria finale
Certo, Sinner durante tutto questo tempo non ha mai smesso di allenarsi, ma senza la possibilità di confrontarsi in questi mesi con atleti di un certo livello, al massimo dell’agonismo possibile era evidente che aveva bisogno di tempo per ritrovare la giusta condizione fisica.
E infatti, lo stesso Sinner ha dichiarato di non essere troppo dispiaciuto per la sconfitta contro lo spagnolo, perchè per lui era già un miracolo essere riuscito ad arrivare in finale dopo tre mesi lontano da gare ufficiali. Al Roland Garros l’italiano arriva invece totalmente recuperato dal punto di vista fisico, e per questo adesso tutti si aspettano che vinca il torneo.

Roland Garros, la denuncia di Kecmanovic
Intanto però, il Roland Garros e i suoi organizzatori sono stati travolti da uno scandalo denunciato dal tennista Kecmanovic, subito dopo la sua sconfitta contro Haylis. Il tennista serbo infatti, che attualmente ricopra la posizione numero 46 del ranking mondiale ATP, ha denunciato un comportamento scorretto e vergognoso da parte di alcuni spettatori sugli spalti.
Al termine della partita, Kecmanovic ha infatti raccontato di aver subito degli sputi da parte di alcuni tifosi sugli spalti che parteggiavano per l’avversario. Un comportamento molto grave, sulla quale gli organizzatori del Roland Garros dovranno riflettere e prendere delle due sanzioni nel caso accada di nuovo.