È un colpo più grande di quello di Hamilton: grande festa a Maranello | Con lui si torna a vincere

Clamoroso, la Ferrari sorprende tutti con un colpo di mercato simile a quello di Hamilton. Con lui si tornerà a vincere.
Quando alcuni mesi fa è arrivato l’annuncio di Lewis Hamilton come nuovo pilota della Ferrari nessuno riusciva a crederci. È stata infatti una notizia sorprendente e inaspettata per tanti motivi.
Il primo naturalmente è legato al fatto che sembrava ormai quasi naturale che Hamilton, che è arrivato nell’ultima fase della sua carriera, potesse finire la carriera in Mercedes, Il secondo motivo che sembrava rendere questa operazione quasi impossibile, è dovuto al fatto che la Ferrari anni fa aveva deciso di puntare tutto sul giovane talento di Leclerc, e affiancargli uno dei piloti più forti della storia, è sembrato a molti tifosi quasi un atto di sfiducia nei suoi confronti.
Ma alla fine la Ferrari non ha avuto dubbi nel puntare su Hamilton nonostante l’età, anche perchè parliamo oltretutto di un pilota che ha fatto la storia di questo sport, e che dunque avrebbe anche dato nuova linfa al brand della scuderia rossa.
Senza dimenticare l’aspetto sportivo: la Ferrari è infatti in crisi ormai da diversi anni, con i suoi ingegneri che non sembrano più in grado di progettare una vettura che possa davvero essere competitiva in pista.
I problemi della Ferrari in questa stagione
E di questo se n’è accorto anche Hamilton che fin dai primi giri di prova, si è dovuto scontrare con dei difetti nella vettura, confermati anche da Leclerc, che non fanno ben sperare per questa stagione.
E difatti, dopo tutti i problemi riscontrati a Barcellona, il team Ferrari in vista di Monaco ha deciso di cambiare piano, evitando di inserire il nuovo pacchetto di aggiornamenti alla vettura per non complicare la situazione e puntando invece ad alcune modifiche che possano aiutare i due piloti a fare del loro meglio in pista.

Ferrari, dopo Hamilton la scuderia prende un altro top
Ma non solo perché consapevole di tutte le difficoltà e i problemi che sta dando il nuovo prototipo, la dirigenza della scuderia rossa ha deciso di aver bisogno di un top manager di grande esperienza che possa guidare il team a migliorare.
E il nome su cui vuole puntare forte la Ferrari è quello di Chris Horner. La notizia è stata riportata dal quotidiano tedesco Bild e racconta di come ci sarebbe stato già un contatto tra le parti, con Horner che però non sarebbe molto convinto di lasciare il mondo Red Bull in cui lavora ormai da diversi anni.