Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, tentazione Koopmeiners: il piano per l’olandese

Published

on

Per il prossimo mercato la Juventus di Cristiano Giuntoli studia il complicato piano per portare a casa Teun Koopmeiners.

Con Pogba e Fagioli indisponibili per squalifica tra doping e caso scommesse, Massimiliano Allegri si ritrova a centrocampo con la coperta tiratissima a metà dicembre. Con il mercato invernale quasi alle porte, inevitabilmente il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, interverrà per rafforzare la mediana bianconera sotto di personale. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra i vari nomi accostati nelle ultime settimane alle Vecchia Signora, Teun Koopmeiners sembrerebbe essere il nome in cima alla lista desideri dell’allenatore toscano.

Mercato Juventus, da Koopeminers a Kalvin Phillips

kalvin phillips

(Photo by Getty Images)

Ad oggi però, sborsare 4548 milioni di euro per Koopmeiners rappresenta uno scenario piuttosto complicato da realizzare, specie durante il mercato invernale. Difficilmente l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si priverebbe del proprio faro nel pieno della stagione con i vari obiettivi ancora alla portata di mano. Tuttavia, parte della cifra per l’olandese potrebbe essere ricavata dalla cessione di Soulé ed Illing Jr, che hanno molta richiesta in Inghilterra. Resta inoltre sempre viva la pista che porta a Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City e ormai scaricato da Pep Guardiola. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.