Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli fa tremare la Viola: con 30 milioni chiude l’affare | Commisso ha accettato

Published

on

Rocco Commisso

Rocco Commisso (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli fa tremare Firenze: offerta di trenta milioni a Commisso per il calciatore. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

La panchina di Ten Hag sembra ormai appesa ad un filo. Il Manchester United sta infatti passando uno dei momenti più bui della sua storia. I Red Devils sono infatti finiti ultimi nel girone di Champions League e non avranno nemmeno la possibilità di disputare l’Europa League.

Questo, unito al disastroso avvio in campionato, ha creato una situazione esplosiva intorno all’allenatore olandese, che adesso vede il suo futuro sempre più lontano da Manchester. Ten Hag ha provato anche ad essere ottimista in conferenza stampa, spiegando che l’assenza di impegni europei, permetterà adesso alla squadra di essere molto più concentrata in campionato per provare a risalire la china.

Di sicuro, non è semplice essere un tifoso dei Red Devils negli ultimi anni. Nonostante infatti ogni anno il club spenda cifre molto importanti sul mercato, acquistando grandi campioni, i risultati continuano ad essere molto deludenti.

Anzi sembra quasi ci sia una sorta di maledizione sulla squadra, considerato che qualunque grande calciatore o allenatore entra in società, finisce per deludere e fornire sempre prestazioni al di sotto delle attese.

La crisi infinita del Manchester United

L’addio di Cristiano Ronaldo all’inizio di quest’anno era stato visto come una liberazione, sia da parte della dirigenza che dei tifosi. Ma ripensandoci adesso, c’è anche da dire che nel tempo tante accuse lanciate dal portoghese alla società si stanno rivelando veritiere.

Persino un campione come Casemiro, che arrivava come uno dei pilastri del Real Madrid in grado di vincere tre Champions consecutive, ha abbassato molto il livello delle sue prestazioni a Manchester.

Amrabat

Amrabat (ANSA) – Jmania.it

La Juve su un big della Fiorentina

Stesso discorso per Amrabat, esploso definitivamente con il Mondiale in Qatar del 2022, arrivato dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista sta trovando sempre meno spazio con Ten Hag, al punto che si era parlato di una sua possibile cessione già a Gennaio.

Di sicuro, se il suo impiego continuasse a restare così limitato, difficilmente i Red Devils a quel punto eserciterebbe il loro diritto di riscatto. E il calciatore potrebbe dunque in modo sorprendente tornare a Firenze, ma potrebbe non restarci molto. Su di lui c’è infatti da tempo l’interesse della Juventus, con Giuntoli che a quel punto sarebbe pronto a presentare un’offerta ai Viola per lui.