Connect with us

Calciomercato Juventus

Juventus, Phillips si avvicina: il mediano apre ai bianconeri

Published

on

I bianconeri si preparano alla prossima sfida di campionato in programma sabato 23 alle 12:30 sul campo del Frosinone, ma intanto il club si avvicina a grandi passi al colpo a centrocampo per il mercato di gennaio. Kalvin Phillips ha aperto alla Juventus. Ora serve chiudere la trattativa con il Manchester City. 

Non solo cose di campo con la squadra di Massimiliano Allegri che vorrà subito reagire dopo il mezzo passo falso compiuto venerdì sera contro il Genoa. La Juventus aspetta il mercato di gennaio per provare a rinforzarsi.

Juventus Phillips

(Photo by Richard Heathcote, Onefootball.com)

Juventus, arriva Phillips? Il mediano inglese apre ai bianconeri. Prestito con diritto dal Manchester City

La Juventus come detto attende con discreta impazienza il mercato di gennaio. Il club bianconero non vuole lasciare nulla al caso e se c’è l’opportunità di un rinforzo nella finestra di trasferimenti invernale c’è da coglierla.

Il reparto che ha più bisogno di un restyling è sicuramente il centrocampo, anche solamente per una questione numerica. Le assenze per motivi extra sportivi di Nicolò Fagioli e Paul Pogba pesano e la Juventus ha bisogno di almeno un elemento in mediana per completare il reparto.

Tanti i nomi sondati in questi mesi e settimane, ma c’è un profilo che più di tutti sta convincendo la Juve. Si tratta di Kalvin Phillips, centrocampista inglese classe 1995 in forza al Manchester City.

Secondo quanto riportato da TMW, l’ex Leeds (esubero totale ai Citizens) avrebbe aperto all’ipotesi di un passaggio in bianconero dato la sua voglia e il suo bisogno di giocare. Una notizia super positiva per la Juventus, che ora deve trovare il disegno giusto per convincere il club inglese.

Una trattativa che dovrebbe essere in discesa perché appunto Phillips non è da tempo nelle grazie di Guardiola e il tecnico catalano ha già dato il suo ok all’addio del mediano, arrivato nell’estate 2022 dal Leeds per 50 milioni di euro.

L’idea della Juventus è quella di un prestito con diritto di riscatto, con ingaggio parzialmente pagato dal Manchester City. C’è da trattare, ma le sensazioni sono buone e i bianconeri potrebbero aver trovato il loro colpo a centrocampo.