Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, colpo dalla Francia: il Lione lo “svende”

Published

on

La Juventus continua a muoversi in vista dell’arrivo del mercato di gennaio. Tanti i fronti aperti in casa bianconera dal centrocampo all’attacco ma attenzione alle occasioni dall’estero. Una di queste potrebbe essere Rayan Cherki, talento in forza all’Olympique Lione. 

L’1-0 ottenuto ieri sera contro il Napoli ha dato se possibile ancora più fiducia alla Juventus nell’alimentare il sogno Scudetto, con i bianconeri che si sono ripresi la vetta della classifica a 36 punti, portandosi momentaneamente a +1 sull’Inter.

Mercato Juventus

(Photo by Nicolas Tucat, Onefootball.com)

Mercato Juventus, il Lione è in crisi e svende i suoi gioielli: occasione Cherki a gennaio, i bianconeri ci provano

Ma per dare ancora più fiamma alle possibilità di vittoria del titolo, la Juventus deve fare qualcosa nel prossimo mercato di riparazione che apre ufficialmente tra poco meno di un mese.

La priorità del club è trovare un elemento a centrocampo perché le squalifiche di Pogba e Fagioli rispettivamente per doping e calcio scommesse hanno creato una lacuna da colmare a livello numerico.

Tanti i nomi sul taccuino degli uomini mercato della Vecchia Signora come Hojbjerg, Phillips, Samardzic, Manu Koné e la pista Teun Koopmeiners. Ma anche in attacco si potrebbe fare qualcosa, nel tenativo di migliorare il poker di reparto attualmente composto da Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Moise Kean e Arkadiusz Milik.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un’occasione potrebbe arrivare dalla Ligue 1. Nel massimo campionato francese sta facendo rumore l’assoluta crisi di risultata che sta vivendo l’Olympique Lione, una big del calcio transalpino che è incredibilmente ultima in classifica con soli 7 punti dopo 14 giornate di campionato.

Un’emergenza di risultati assoluta e non rimediabile nell’immediato e che potrebbe avere effetti anche sul mercato di gennaio. Molti giocatori della rosa dell’OL vogliono andare e uno di questi è Rayan Cherki, trequartista classe 2000.

Giocatore di classe che può variare su tutto il fronte offensivo, il calciatore francese non sta vivendo la miglior stagione (solo 1 assist in 14 presenze) ma le sue potenzialità potrebbero far comodo alla Juventus che fiuta l’affare a prezzo contenuto.

La valutazione del giocatore si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro, ma data la crisi del Lione il club francese si accontenterebbe anche di soli 1015 milioni di euro per la cessione. Un’occasione anche per altre squadre di Serie A e la Juve è in prima fila.