Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, ci siamo per il rinnovo di Rugani: le ultime

Published

on

Daniele Rugani si sta imponendo come uno dei più importanti difensori della Juve. Favorito dall’emergenza difensiva che nelle ultime settimane ha colpito la squadra bianconera, l’ex Cagliari ha formato con Gatti e Bremer un muro invalicabile che ha spinto i bianconeri al secondo posto a soli due punti dall’Inter prima. E come riferito da calciomercato.com, Giuntoli sta accelerando per il rinnovo.

Rinnovo Rugani, accordo ad un passo: tutti i dettagli

Juvetus Rugani

(Photo by Loren Elliott, Onefootball.com)

Il centrale italiano è in scadenza a giugno del 2024 ma nessuna delle parti in causa spinge per la separazione. Il centrale è apprezzatissimo sia da Giuntoli che da Allegri tanto che la trattativa per il prolungamento del contratto dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre.

Rugani prolungherà fino al 2027 (si sta poi discutendo se inserire un’opzione per un’ulteriore stagione) a poco più della metà di quanto percepito attualmente, ovvero 3 milioni di euro netti, bonus inclusi.

L’ufficialità è attesa a breve: nel frattempo Rugani guiderà il reparto di Allegri anche nella sfida di questa sera contro il Napoli, big match della 15esima giornata di Serie A e bivio stagionale per i bianconeri. Con una vittoria la pressione sull’Inter, impegnata domani contro l’Udinese, aumenterebbe notevolmente.

Alex Sandro verso l’addio

alex sandro arabia al hilal mercato juve

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Se Rugani, veterano dello spogliatoio bianconero, viaggia verso il rinnovo un altro calciatore della vecchia guardia, Alex Sandro, viaggia invece verso l’addio.

Anche il brasiliano vedrà scadere il proprio contratto con la società bianconera il prossimo 30 giugno ma a differenza dell’ex Cagliari non sono arrivati dalla società segnali della volontà di proseguire il rapporto.

Tra conferme e addii, la Juve è pronta a rivoluzionare il proprio reparto difensivo.