Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli trova i fondi, adesso può chiudere l’accordo | Consegna ad Allegri un top player mondiale

Published

on

Giuntoli e Allegri

Giuntoli e Allegri (Twitter) – Jmania.it

Giuntoli sembra aver trovato i soldi necessari ad acquistare un grande centrocampista già nel mese di gennaio. Ecco di chi si tratta.

Nell’ultima conferenza stampa ad Allegri è stato chiesto se avesse più sentito Pogba dopo che è diventata ufficiale la sua sospensione dal calcio giocato in seguito alla sua positività al doping, riscontrata dopo la trasferta di Udine di inizio campionato Allegri ha risposto in modo molto diplomatico, affermando che lo aveva sentito molto all’inizio di questa difficile storia, lasciando però intendere che subito dopo i contatti si erano interrotti.

Non deve essere un bel momento per il centrocampista francese che oltretutto sembra essersi visto negare la possibilità di patteggiamento con la Procura che adesso chiede per lui quattro anni di squalifica.

E se davvero fosse questa la pena che verrà inflitta al calciatore, sarebbe difficile non pensare come la carriera del fuoriclasse francese sia giunta al termine. Nessuno poteva prendere, quando è iniziata questa nuova stagione di Serie A, che la Juventus si sarebbe ritrovata a perdere d’improvviso due dei suoi migliori calciatori nel reparto di centrocampo.

Subito dopo infatti la notizia della positività di Pogba al doping, è arrivata anche l’autodenuncia di Nicolò Fagioli alla Procura di Torino nell’ambito dello scandalo scommesse, che si è poi concluso con una squalifica del centrocampista che durerà fino alla fine della stagione.

Giuntoli dovrà intervenire nel mercato di Gennaio

Una situazione che costringe inevitabilmente il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli ad intervenire nel mercato di gennaio, per regalare al tecnico toscano un centrocampista con cui completare il reparto.

Giuntoli, vista anche gli enormi limiti economici in questo momento della Juventus sul mercato, sta cercando di trovare il profilo giusto, anche se sembra impensabile poter acquisire un cartellino di un giocatore già a gennaio, se prima non si vende qualcuno degli elementi presenti in rosa.

Sudakov

Sudakov (ANSA) – Jmania.it

Se la Juventus vende Iling Junior, Giuntoli punterà tutto sul talento ucraino

Ed è per questo che si parla con sempre più insistenza di una possibile cessione di Iling Junior al Tottenham, che ormai da mesi ha manifestato un forte interesse per il giovane esterno.

Sembra che i bianconeri lo valutino intorno ai trenta milioni di euro, e se davvero si riuscisse a chiudere questa operazione, allora Giuntoli punterebbe tutto sul giovane talento dello Shakhtar Donetsk Sudakov, che viene valutato una cifra molto simile.