Inter-Juve, il derby infinito prosegue sul mercato | Nerazzurri anticipati dai rivali

Max Allegri e Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- jmania.it

La Vecchia Signora sta per chiudere per un obiettivo di mercato del club nerazzurro, che deve così rassegnarsi all’idea di rinunciare al grande nome.

Molto probabilmente quest’anno la lotta per lo scudetto sarà un derby d’Italia. Inter e Juventus infatti si stanno spartendo la vetta del campionato, e sono separate da pochi punti. I meneghini hanno una rosa più attrezzata e sono i principali candidati. I bianconeri invece appaio da antagonisti, ma non giocando le coppe proveranno a fare lo scherzetto ai rivali.

Le due squadre hanno già disputato la gara di andata allo Stadium di Torino non molto tempo fa. Il match si è concluso sul risultato di 1-1, fissato dai bomber Vlahovic e Lautaro Martinez. Il pareggio maturato nel corso di questa sfida non ha permesso a nessuna delle due squadre di dare un forte segnale nel duello scudetto.

Ma le due rivali non si sfideranno solamente sul campo. Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni infatti la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore che da tempo era seguito dalla Beneamata, e sarebbe addirittura riuscita a sorpassare la rivale nella corsa che porta al suo acquisto.

Ecco il giocatore conteso tra i due club

Tiago Djalò è uno dei difensori centrali di maggior prospetto in circolazione. Il portoghese, nonostante abbia compiuto appena 23 anni, ha già maturato una grande esperienza internazionale, ed ha ancora ampi margini di crescita di fronte a se.

Il 23enne, che al momento è fermo ai box a causa di un grave infortunio al legamento crociato, ha il contratto in scadenza con il Lille al termine della stagione, e difficilmente rinnoverà, per agevolare così il suo addio ai transalpini. Essendo quindi disponibile a parametro zero tra pochi mesi diverse squadre hanno da tempo drizzato le antenne, e tra queste c’è l’Inter. Nelle ultime ore però anche Cristiano Giuntoli sembra essersi inserito e potrebbe anticipare proprio i rivali.

Tiago Djalò/ fonte LaPresse- jmania.it

Entrambe le squadre vogliono potenziare la difesa

L’Inter ha una retroguardia molto solida, con alcuni calciatori che si esprimono al meglio che però sono leggermente avanti con l’età. Acerbi, Darmian e de Vrij infatti non sono più giovanissimi e Beppe Marotta sta cominciando a pensare ai probabili sostituti.

La Vecchia Signora invece ha gli uomini contati li dietro, e in vista del prossimo anno, dove quasi sicuramente si giocheranno le coppe europee, c’è bisogno di prendere qualche rinforzo.