Calciomercato Juve, bianconeri in netto vantaggio su un centrocampista: la scelta di Giuntoli

La Juventus sempre alla ricerca di un centrocampista sul mercato si porta in vantaggio per un classe 2003.

Saranno delle sessioni di mercato all’insegna della sostenibilità. Questo è il mantra che la Juventus dovrà seguire per i prossimi acquisti. Un mantra finalizzato a riparare “i danni” fati negli anni precedenti e che dovrà consentire al club bianconero di chiudere i bilanci degli anni a seguire il più positivamente possibile. Una sostenibilità che darà stabilità alle casse del club e sarà la base sulla quale costruire un futuro vincente.

Ragion per cui i prossimi acquisti della Juventus dovranno essere mirati e soprattutto a costi contenuti, niente più spese folli per i cartellini. Acquisti che inizieranno con ogni probabilità con l’arrivo di un centrocampista che possa sopperire ai vuoti lasciati da Pogba e Fagioli. Allegri ha chiesto un giocatore che possa alzare la media realizzativa della squadra sia con gol personali che con gli assist per i compagni. I profili valutati da Cristiano Giuntoli sono di calciatori esperti che porterebbero esperienza ad una rosa piuttosto giovane. Tuttavia proprio per mantenere e seguire la linea verde tracciata dalla società tra i profili ci sono anche giocatori giovani come Javi Guerra, classe 2003 di proprietà del Valencia.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, Guerra vede bianconero: Giuntoli in vantaggio su Manchester United e Newcastle

La Juventus lavora per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista. La lista dei profili seguiti con attenzione dal Football Director Cristiano Giuntoli è piuttosto folta e comprende giocatori dalle caratteristiche pressoché simili. Tra di loro figura anche il nome di Javi Guerra. Classe 2003 di proprietà del Valencia paice molto al club bianconero che, come riportato da Fichajes, avrebbe superato la concorrenza di Newcastle e Manchester United. Ora resterà da capire quale sarà la volontà del club. La Juventus dovrà decidere infatti se affondare il colpo già a gennaio o se attendere la sessione estiva del calciomercato.