Mercato Juve, sirene estere per Yildiz: la richiesta di Giuntoli

Mercato Juve, sirene estere per Yildiz: la richiesta di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Yildiz – In vista del prossimo mercato estivo, si attivano le sirene estere per il talento della Juve, Kenan Yildiz. Ecco la richiesta economica del Ds Cristiano Giuntoli.

È cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, poi prelevato e inserito nella Next Gen. Alla sua prima stagione in prima squadra con la Juve, Kenan Yildiz sta stupendo chiunque ami il calcio. In 17 partite tra campionato e Coppa Italia – con un minutaggio non così ampio – il giovane talento turco ha messo a rapporto 3 reti personale e diverse giocate. Quest’ultime, volte ad esprimere tutto il suo talento. Dopo avergli recentemente rinnovato il contratto fino al 2027, la dirigenza bianconera, capitanata dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, avrebbe intenzione di blindare ulteriormente il classe 2005 fino alla stagione 2028. In ballo, non solo ci sarebbe un ritocco dell’ingaggio, ma anche l’ipotesi della maglia numero 10, storicamente appartenuta alle stelle del club.

Tuttavia, nelle ultime settimane il talento di Kenan Yildiz avrebbe fatto attivare le sirene estere, specie quelle inglesi. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, la Premier League avrebbe infatti bussato alla porta della Juve. Nelle precedenti ore, il club bianconero avrebbe ricevuto una mail ad opera dell’Arsenal. Il testo nel messaggio dei Gunners avrebbe così citato: “Per Kenan Yildiz siamo pronti a offrire una cifra intorno ai 40 milioni di euro“.

Mercato Juve, sirene estere per Yildiz: Giuntoli alza il prezzo

Mercato Juve, sirene estere per Yildiz: la richiesta di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Stregato dal talento di Kenan Yildiz, l’Arsenal di Mikel Arteta sarebbe pronto ad offrire nel prossimo mercato una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Tuttavia, il Ds Cristiano Giuntoli ne avrebbe chiesti almeno 60 per lasciar partire il classe 2005. Dal suo canto, la Juve vede il fantasista nel proprio futuro, pertanto non vorrebbe liberarsene così facilmente. Il ragazzo nato a Regensburg in Germania è decisamente al centro del progetto bianconero. Programma che avrà inizio in estate, attraverso una mini rivoluzione interna, tra cessioni e nuovi volti.

Difficile dunque immaginare – almeno per il momento – che le strade tra la Juve e Kenan Yildiz si separeranno durante il mercato estivo. A prescindere infatti dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri sulla panchina del club, il numero 15 bianconero avrà sempre più all’interno del club. Lo scopo è farlo diventare un punto fermo. Sulle tracce del 18enne non ci sarebbe solo l’Arsenal. Anche Liverpool e Manchester United avrebbero scritto il suo nome sulle rispettive liste desideri. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.