Mercato Juve, cresce Soule: Giuntoli fissa il prezzo
Juve Soule – Alla prima stagione in Serie A lontano dalla Juve, Matias Soule sta incantando con la maglia del Frosinone. In chiave mercato estivo, Cristiano Giuntoli fissa il prezzo.
Giunto dal Velez Under 20, si è reso protagonista nelle varie trafile giovanili della Juve, fino alla Next Gen. Nell’ultimo mercato estivo, il Ds Guido Angelozzi ha avuto l’idea di portarlo al Frosinone, attraverso la formula del prestito secco. Alla sua prima in Serie A lontano da Torino, Matias Soule sta letteralmente incantando tifosi bianconeri, ciociari e non solo a suon di grandi giocate e realizzazioni personali. Giunto in sordina alla corte di Eusebio Di Francesco, il classe 2003 ha iniziato a mettere in mostra tutto il suo potenziale. Un talento così cristallino che, calato nel giusto contesto, è riuscito a giungere fin a quota 10 reti e 2 assist in 24 giornate di campionato. Il primo, tra l’altro, nella storia del club gialloblù a toccare la doppia cifra in zona gol.
Che fosse forte, vi erano pochi dubbi. Che avesse un impatto del genere, ci credevano in pochi. In vista della prossima estate, Matias Soule inizia a far gola a diversi club esteri. Non a caso, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, starebbe pensando di mettere in vetrina il giovane fantasista argentino, sperando in una potenziale asta di mercato a partire da un determinato prezzo.
Mercato Juve, cresce Soule: quanto chiede Giuntoli
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Cristiano Giuntoli avrebbe fissato un prezzo di partenza su Matias Soule, pari a 35 milioni di euro. In chiave futura, rimarrà certamente fondamentale la volontà del sudamericano che, in caso di cessione, vorrebbe approdare in club di uguale valore a quello della Juve. Ergo, l’attaccante scuola Next Gen gradirebbe una squadra che possa competere per vincere trofei nazionali ed europei. Al tempo stesso, non sarebbe da escludere l’ipotesi di una sua permanenza alla Continassa.
A tal proposito, sarebbero da valutare diversi fattori. Un potenziale addio in estate di Matias Soule garantirebbe freschezza economica alle casse della Juve. Tuttavia, la dirigenza bianconera è ben consapevole dell’alto potenziale del giovane calciatore, che potrebbe essere in grado di imporsi anche nelle gerarchie tecniche del club. Discorso legato a chi sarà il nuovo allenatore della Vecchia Signora. Attualmente infatti, il futuro di Massimiliano Allegri è in bilico. L’allenatore toscano infatti potrebbe lasciare il club a giugno. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.