ESONERATO! Riunione d’urgenza mentre la Juve di Allegri era in campo | Scelto il tecnico ad interim

Allegri e Dionisi
Allegri e Dionisi (ANSA) – Jmania.it

Esonero in diretta: mentre la Juve di Allegri era in campo, la dirigenza si è riunita per comunicare la scelta al nuovo allenatore.

Difficile al momento capire quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano continua a restare vago di fronte alle domande dei giornalisti, spiegando che ha ancora un anno di contratto e che certi bilanci si fanno soltanto a fine stagione.

D’altro canto però, bisogna anche considerare che il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, arrivato alla Continassa all’inizio di questa estate dopo otto anni trascorsi al Napoli, alcune settimane fa si è esposto pubblicamente spiegando che l’intenzione del club è quella di continuare con Allegri anche nella prossima stagione.

Difficile capire se sarà davvero così, anche perchè il brutto tracollo che ha subito la Juventus in queste settimane, potrebbe rimettere tutti in discussione. I bianconeri infatti avevano iniziato il 2024 nel migliore dei modi, portandosi addirittura in vantaggio di un punto sull’Inter (Nonostante va precisato che i nerazzurri in quel momento avevano una partita da recuperare).

Poi è iniziata purtroppo una serie di risultati che ha fatto svanire qualsiasi sogno di scudetto. L’Inter ha ormai preso il volo in solitaria per vincere lo scudetto e con questo divario, sembra davvero impossibile che la Juventus possa davvero riagganciare i nerazzurri.

Allegri esonerato? Le voci si rincorrono

Ed è per questo che stanno iniziando a moltiplicarsi le voci che vedono un possibile esonero di Allegri già a stagione. Un ipotesi difficile, visto anche l’importante ingaggio che percepisce, ma che potrebbe diventare molto concreta di fronte ad una nuova serie di sconfitte.

Ma d’altronde, sono tanti i tecnici che in queste settimane stanno davvero rischiando la panchina. A partire da Mazzarri, arrivato due mesi per sostituire Garcia, che si era reso protagonista di una gestione disastrosa dello spogliatoio, che lo aveva portato in poco tempo a inimicarsi tutti i calciatori più importanti.

Dionisi
Dionisi (ANSA) – Jmania.it

Dionisi prossimo all’esonero

La speranza è che il tecnico italiano riuscisse a dare una svolta al club, e invece sta ottenendo una media punti peggiore di Garcia, che potrebbe portarlo all’esonero. Un destino a cui potrebbe purtroppo presto andare incontro il tecnico del Sassuolo Dionisi.

Parliamo infatti dell’allenatore che in realtà più di tutti in questo momento sta rischiando l’esonero, perché la stagione del Sassuolo è semplicemente disastrosa. Parliamo infatti di una squadra abituata ogni anno ad arrivare facilmente a metà classifica, e che invece in questa stagione sta lottando per non retrocedere. Bigica dovrebbe essere il sostituto.