Chiesa? È stata un’allucinazione collettiva | Allegri chiude i rapporti con l’esterno: già chiesto alla dirigenza di sostituirlo

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Tra Allegri e Chiesa il rapporto è ormai compromesso. Il tecnico vuole la sua partenza, Giuntoli ha già trovato il sostituto.

È un momento abbastanza complicato in casa Juventus. D’altronde questo è il mondo del calcio, dove nel giro di poche settimane tutto può cambiare, e ci vuole davvero pochissimo a passare dal successo al fallimento.

All’inizio dell’anno la Vecchia Signora era ripartita come quella precedente, dimostrando di essere l’unica squadra in grado di tenere il ritmo imposto dall’Inter di Simone Inzaghi. Allegri aveva finalmente trovato il plauso dei giornalisti, dopo due stagioni davvero difficili, in cui risultati e prestazioni non arrivavano, e il tecnico livornese è stato anche pericolosamente vicino all’esonero.

In questo campionato invece, la Juventus era finalmente tornata ad essere quella squadra impenetrabile in difesa e letale in contropiede che avevamo imparato a conoscere durante il suo primo ciclo bianconero. Poi, il crollo delle ultime giornata, che ha portato i bianconeri a non vincere nessuna delle ultime quattro partite di campionato, ha permesso all’Inter di scappare in solitaria verso lo scudetto.

E adesso Allegri è costretto a ridimensionare le ambizioni della squadra, perchè sembra davvero impossibile recuperare questo svantaggio. E difatti, diverse indiscrezioni giornalistiche hanno raccontato di una riunione tra l’allenatore toscano e Giuntoli, per capire come parlare allo spogliatoio in questo difficile momento.

Il difficile rapporto tra Chiesa ed Allegri

Probabilmente vedremo cambiare qualcosa a livello tattico e di uomini in campo a partire dalle prossime settimane, perchè Allegri ci ha sempre abituato a cambiare rotta nei momenti di crisi.

Forse la delusione più grande in questa stagione è stata Federico Chiesa che, al netto di problemi fisici che lo hanno fermato fin troppo spesso, non è più riuscito ad essere protagonista come in passato. Complice forse anche un ruolo che non sente suo, perché non bisogna dimenticare come Allegri lo abbia più volte fatto giocare da attaccante centrale sostenendo che possa rendere più lì che sulla corsia esterna.

Dominic Solanke
Dominic Solanke (ANSA) – Jmania.it

Chiesa via dalla Juve? Giuntoli ha pronto il suo sostituto

La sensazione però è che tra i due non sia mai sbocciato una vera intesa, ed considerato che Giuntoli ha confermato Allegri anche per il prossimo anno, una partenza dell’esterno italiano in estate è tutt’altro che improbabile.

Anche perché il ds bianconero sembra già aver trovato il suo sostituto. Si tratta del classe 1997 Dominic Solanke del Bournemouth che sta incantando tutti in questa stagione. Dovesse davvero partire Chiesa, sarebbe lui il primo obiettivo dei bianconeri.