Mercato Juve, Samardzic ancora nel radar di Giuntoli: cosa filtra

Mercato Juve, Samardzic ancora nel radar di Giuntoli: cosa filtra
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Samardzic – In vista del prossimo mercato estivo, Lazar Samardzic è ancora nel radar del Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli. Cosa filtra sul centrocampista serbo.

Obiettivo del mercato invernale, salvo poi essere rimasto all’Udinese, Lazar Samardzic continua essere nel radar del Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli. Nonostante la stagione altalenante dei friulani, il talento del centrocampista della Nazionale serba non è mai stato messo in discussione dalla Vecchia Signora. Quest’ultima infatti vorrebbe riprovare ad affondare il colpo, per portarlo in estate alla Continassa. Il suo potenziale approdo a Torino alzerebbe non poco il tasso tecnico della mediana bianconera: reparto da cui arrivano pochi gol, eccetto Adrien Rabiot. Dal suo canto, per un’eventuale cessione del suo gioiello, il club dei Pozzo vorrebbe incassare non meno di 25 milioni di euro.

Il colpo Samardzic però potrebbe a sua volta dipendere da un altro affare di mercato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juve potrebbe fiondarsi in estate sul serbo, qualora non dovesse riscattare Carlos Alcaraz dal Southampton al termine della stagione. Il calciatore argentino è arrivato alla Continassa nell’ultimo mercato invernale, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Per acquistare le sue prestazioni, la Vecchia Signora dovrebbe versare a luglio nelle casse del club inglese poco meno di 50 milioni di euro.

Mercato Juve, Samardzic ancora nel radar di Giuntoli: colpo in estate?

Mercato Juve, Samardzic ancora nel radar di Giuntoli: cosa filtra
Photo by Getty Images – Jmania.it

Ad oggi, risulta estremamente difficile pensare che la Juve riscatterà Carlos Alcaraz per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Ecco perché il posto dell’argentino nel centrocampo bianconero potrebbe essere riempito da un nuovo volto, ovvero Lazar Samardzic. Attualmente, il numero 24 dell’Udinese ha registrato 3 reti e 2 assist in 24 partite di campionato, partendo il 70% delle volte da titolare. In un’ipotetica mediana juventina, il classe 2000 potrebbe inserirsi perfettamente nel ruolo di mezzala. I suoi colpi in zona inoltre potrebbero giovare all’intera squadra. Il solo Adrien Rabiot infatti non basta in fase offensiva. Ergo, l’obiettivo è proprio incrementare la potenza di fuoco del centrocampo.

In chiave mercato estivo, Cristiano Giuntoli potrebbe dunque puntare ancora su Lazar Samardzic per il centrocampo della Juve. L’auspicabile mancato riscatto di Carlos Alcaraz, potrebbe deliberare concretamente la dirigenza bianconera verso il talento in forza all’Udinese. Inoltre, il suo cartellino costerebbe decisamente meno (circa la metà), rispetto a quello del calciatore di proprietà del Southampton. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.