Mercato Juve, cresce Ferguson: lo scozzese nel mirino di Giuntoli

Mercato Juve, cresce Ferguson: lo scozzese nel mirino di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Ferguson – In chiave mercato estivo, crescono le quotazioni di Lewis Ferguson alla Juve. Lo scozzese è nel mirino del Ds bianconero, Cristiano Giuntoli.

L’ultima partita in casa dell’Atalanta non ha fatto altro che confermare il suo talento. Assieme al suo Bologna, Lewis Ferguson sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A. Il favoloso gol realizzato nella cornice del Gewiss Stadium è solo la ciliegina sulla torta di un calciatore a tratti indispensabile per le idee di gioco di Thiago Motta. Non è dunque un caso che il suo nome sia finito sulle liste desideri di diversi club. Tra questi, ovviamente, c’è anche la Juve.

In chiave mercato estivo, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli è in continuo lavoro per realizzare una rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Tra rinnovi e cessioni, il dirigente bianconero proverà a rafforzare la rosa, puntellando i vari reparti della rosa. Quello dove ci sarà bisogno di maggiore intervento sarà il centrocampo. Nonostante il sogno si chiami Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora starebbe sondando diversi terreni per capire dove poter affondare il colpo. A tal proposito, uno dei potenziali candidati è proprio Lewis Ferguson, capitano del Bologna di Thiago Motta.

Mercato Juve, cresce Ferguson: emissari bianconeri al Gewiss Stadium

Mercato Juve, cresce Ferguson: lo scozzese nel mirino di Giuntoli
Photo by Getty Images – Jmania.it

Nell’ultimo turno di campionato contro l’Atalanta, Lewis Ferguson ha realizzato un fantastico gol, che ha condotto il suo Bologna alla vittoria finale. 3 punti d’oro per i Felsinei, oggi in piena zona Champions League al quarto posto. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista scozzese sarebbe stato osservato da vicino da un emissario della Juve, presente al Gewiss Stadium anche per Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori.

Dotato di grande duttilità, Lewis Ferguson potrebbe rappresentare per la Juve la mezzala ideale. Nonostante l’ottima di interdizione, il classe ’99 sa rendersi estremamente pericoloso in zona gol, attraverso i suoi costanti inserimenti con o senza palla al piede. In 26 giornate di campionato, il capitano del Bologna ha infatti realizzato fin qui 6 reti e 4 assist. Dopo i primi contatti con l’entourage del calciatore verso la fine del 2023, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe preparando il colpo da attuare nel prossimo mercato estivo. In caso di cessione del numero 19, gli emiliani vorrebbero incassare almeno 3035 milioni di euro. Cifre considerevoli, ma che potrebbero abbassarsi con l’inserimento di una contropartita tecnica, ovvero il cartellino di Fabio Miretti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.