Comprato il terzino più prolifico di tutti i tempi | Giuntoli da impazzire: sotto contratto il nuovo Theo Hernandez

Theo Hernandez in maglia Juve- ansa – jmania.it.it

Giuntoli è vicinissimo ad acquistare un terzino che potrebbe diventare persino più forte di Theo Hernandez. Di chi si tratta.

All’inizio di questa estate, i tifosi bianconeri bianconeri hanno accolto la notizia dell’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus come nuovo direttore sportivo del club, con lo stesso entusiasmo con cui avrebbero accolto l’arrivo di un top player in squadra.

D’altronde, specialmente dopo la vittoria dello scudetto del Napoli lo scorso anno, di cui GIuntoli è stato uno grandi artefici, avendo ricoperto a Castel Volturno il ruolo di ds per otto anni, parliamo di uno direttori sportivi più talentuosi del vecchio continente, in grado di riconoscere il talento calcistico come pochi altri.

Per questo, alla notizia del suo trasferimento alla Continassa, molti tifosi hanno esultato, considerata la crisi sportiva in cui è finita la Vecchia Signora e il fatto che, con il nuovo corso avviato dalla nuova dirigenza che ha sostituito Andrea Agnelli, non ci sarà più per molti anni un budget importante da spendere sul mercato, e acquisti come quello di Vlahovic, arrivato a Torino per quasi novanta milioni di euro, fanno ormai parte del passato.

Per questo Giuntoli è stato accolto quasi come fosse un salvatore della patria: per molti tifosi infatti rappresenta l’unica speranza di vedere ancora a Torino grandi campioni, giovani talenti che devono ancora trovare la consacrazione ma che possono dimostrarsi dei fenomeni in campo.

Il ds bianconero guarda già alla prossima stagione

D’altronde quando Giuntoli al Napoli ha acquistato Koulibaly, oppure Kvaratskhelia, nessuno credeva che sarebbero diventati dei top player, come è invece successo. Il primo calciomercato estivo ha deluso molto i tifosi, perchè il ds non ha fatto nessun vero acquisto che portasse la sua firma. L’attesa è però terminata nel mercato di Gennaio, quando alla Continassa sono arrivati due giovani talenti scelti personalmente da Giuntoli: Djalo e Alcaraz.

E con il sogno scudetto che sembra ormai svanito, vista la crisi di risultati in cui è sprofondata la Vecchia Signora nel mese di Febbraio ( E che non sembra avere fine, vista la recente sconfitta contro il Napoli), il ds guarda già alla prossima stagione.

James Tavernier
James Tavernier (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il nuovo Theo Hernandez

Una delle priorità per il prossimo mercato bianconero è sicuramente quella di sostituire Alex Sandro, il cui contratto non verrà rinnovato a fine stagione. E il ds della Juventus ha messo gli occhi su un terzino che molti ritengono in prospettiva persino più forte di Theo Hernandez.

Stiamo parlando di James Tavernier dei Rangers, che in questa stagione sta deliziando i tifosi abbattendo qualunque statistica. Parliamo infatti di un terzino che ha già segnato 21 gol in questo campionato: un numero semplicemente fuori scala a cui nemmeno gli attaccanti spesso arrivano.