Mercato Juve, ponte con la Premier League: i nomi sul piatto

Il mercato della Juve guarda alla Premier League. I bianconeri hanno bisogno di cedere e ci sono diversi giocatori pronti a trasferirsi in Inghilterra, con i club interessati agli esuberi. E non solo.

La Juve ha bisogno di cedere. Per diversi motivi. Il primo è ovviamente per la mancata qualificazione alla prossima Champions League che impedirà al club di ricevere i premi Uefa. Poi anche per questioni tecniche, visto che tanti calciatori sono fuori dal progetto e hanno bisogno di trovare una sistemazione. E diversi di questi sono richiesti in Premier League, dove la Juve può trovare terreno fertile per quanto riguarda le cessioni. Degli esuberi ma non solo.

Mercato Juve, gli esuberi volano in Premier League: Zakaria, McKennie e Arthur, ma anche Bonucci e Chiesa

mercato juve premier league zakaria arthur mckennie
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I primi tre nomi in lista partenze sono sempre quelli di Denis Zakaria, Weston McKennie e Arthur. Lo svizzero è molto vicino al West Ham, con gli Hammers che hanno deciso di accelerare dopo la cessione di Rice all’Arsenal. C’è ancora distanza fra domanda e offerta – 25 contro 18 – ma a metà strada – 20 – si può chiudere. Sul texano è tornato forte l’interesse dell’Aston Villa, che lo aveva trattato a gennaio prima che l’ex Schalke andasse al Leeds. Su di lui ci sono anche gli occhi del Galatasaray, ma McKennie dà la priorità proprio alla Premier.

Per Arthur invece il discorso è più complicato per via dell’alto valore ancora a bilancio – oltre 30 milioni di euro – e l’ingaggio da più di 5 milioni. Il suo agente Federico Pastorello ha confermato che il brasiliano vuole l’Inghilterra anche se al momento la situazione è in stallo. C’è il Brighton di De Zerbi, a cui si è aggiunto anche il Wolverhampton. Infine c’è la questione legata a Leonardo Bonucci. La Juve vuole forzare la sua partenza e c’è il Newcastle all’erta.

Esuberi, ma anche altre opportunità. Vlahovic piace al Chelsea, Chiesa al Newcastle e Bremer al Tottenham.