Juve, finalmente l’annuncio: Giuntoli è ufficiale

È finalmente arrivato il comunicato ufficiale: Cristiano Giuntoli è un nuovo dirigente della Juve. La notizia doveva solo essere confermata dal club, che sul proprio sito annuncia la firma e l’inizio dell’avventura bianconera dell’ex Napoli.

Cristiano Giuntoli è il nuovo Football Director della Juve. Il club ha annunciato ufficialmente sul proprio sito la firma del dirigente che si lega ai colori bianconeri fino al 2028. Confermato quindi il contratto quinquennale. Giuntoli sarà quindi il nuovo Football Director, con Giovanni Manna Head of the 1st Team e Francesco Calvo Managing Director Revenue & Football Development.

Giuntoli ha anche rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali: “Da bambino partivo da Prato e facevo 8 ore di pullman per vedere la Juve. Per me è una sensazione indescrivibile e un motivo di grande soddisfazione. Dedico questo momento a mio papà che era un grande tifoso juventino e che mi ha inculcato la juventinità. Io mi definisco un grande lavoratore, voglio costruire una Juve che metta da parte l’io e che ragioni con il noi. Tante teste e un solo cuore“.

Juve, il comunicato ufficiale su Giuntoli

juve giuntoli ufficiale annuncio comunicato firma
 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dalla Juve:

Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi.

In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!