Mercato Juve, nodo Felipe Anderson: la Lazio spinge sul rinnovo

juve felipe anderson lazio
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Felipe Anderson – Per il club bianconero si complica la pista di mercato che porta a Felipe Anderson: ora la Lazio spinge forte sul rinnovo di contratto.

In casa Juve il day after Udinese si avverte in modo ancor più pesante. Terza gara senza vittorie e seconda sconfitta di fila in campionato per la formazione di Massimiliano Allegri, che vede l’Inter fuggire a +7 con partita in meno e il Milan di Stefano Pioli ormai a una sola lunghezza dietro, pronto a mettere la freccia. Situazione complicata non solo nello spogliatoio, ma anche nei piani alti della Vecchia Signora. Proiettata all’avvenire, la dirigenza del club è già in ottica mercato estivo, ai fini di rafforzare la rosa per la prossima stagione. Uno degli obiettivi presenti nella lista desideri del Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli, è Felipe Anderson. In scadenza di contratto il 30 giugno 2024, il fantasista della Lazio starebbe valutando alcune opzioni per il proprio futuro. Da un lato, una nuova avventura della carriera (probabilmente l’ultima grande chance); dall’altro invece la permanenza nella Capitale romana sponda biancoceleste.

Mercato Juve, nodo Felipe Anderson: la Lazio spinge sul rinnovo

juve felipe anderson lazio
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la Lazio non avrebbe alcuna intenzione di privarsi a parametro zero di Felipe Anderson. Dal suo canto, il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, starebbe fortemente spingendo in queste ore sul rinnovo di contratto del brasiliano. L’offerta recapitata all’agente-sorella del calciatore è sempre di 3,5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, fino al 2027 con opzione per il 2028. Nonostante la Juventus abbia raggiunto un accordo verbale con il suo entourage, non è detta l’ultima parola sull’approdo del classe ’93 alla Continassa.

Per la Juventus, Felipe Anderson potrebbe rivelarsi una grande opportunità di mercato a parametro zero, sebbene per motivi anagrafici il calciatore non sia esattamente in linea con i nuovi parametri del club. Il 15 aprile l’ex West Ham spegnerà infatti 31 candeline. Tuttavia, il suo indiscusso talento potrebbe giovare non poco alla formazione bianconera. Tolti Federico Chiesa e Kenan Yildiz, quest’ultima infatti oggi appare troppo povera di uomini che siano in grado di saltare l’uomo con estrema facilità.

Ecco perché l’imprevedibilità dell’esterno della Lazio andrebbe ad incrementare l’arsenale offensivo della Juventus. Per giungere a tale fumata bianca, l’agente-sorella del calciatore, Juliana Gomes, avrebbe chiesto al Ds Cristiano Giuntoli di migliorare l’offerta dei capitolini a 4 milioni più bonus per 4 anni. Il dirigente del club torinese avrebbe invece risposto con un contratto di 2 o 3 anni e un ingaggio tra i 2,5 e i 3 milioni netti più bonus. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.