Connect with us

Calciomercato Juventus

Clamoroso scambio Pioli-Allegri: Giuntoli ha detto SI | Gatti vestirà la maglia del Milan, il giovane fenomeno alla Juve

Published

on

Come starebbe Gatti con la maglia del Milan? foto ANSA-Lapresse /Jmania,it

Incredibile, Gatti potrebbe essere vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Giuntoli riflette su questo clamoroso scambio per portare il giovane talento a Torino.

È incredibile constatare come nel mondo del calcio, i giudizi su un allenatore, un calciatore o una società possano cambiare di netto nel giro di qualche settimana. A fine dicembre esempio, tantissimi tifosi milanisti erano sicuri che Pioli sarebbe stato esonerato.

La difficile prima parte di stagione dei rossoneri infatti, ha messo Pioli al centro di tutte le critiche sulla squadra. Lo ha fatto notare alcuni mesi fa anche il commentatore sportivo Lele Adani, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lavoro del tecnico a Milanello, dichiarando che considerava il suo ciclo al Milan finito.

Un’esperienza giunta al termine, in quanto, secondo Adani, era palese come Pioli non fosse ormai più supportato dall’ambiente, dai tifosi e dalla società. C’erano poi state anche le dichiarazioni di Natale di Gerry Cardinale, che aveva spiegato di non essere per nulla soddisfatto dei risultati della squadra e che si aspettava molto di più.

Parole che in molti avevano inteso come il preludio ad un esonero ormai imminente del tecnico rossonero. Invece, non solo Pioli è rimasto alla guida del Milan, ma da quando è iniziata il nuovo anno, i rossoneri sembrano finalmente tornati quella squadra aggressiva e convincente che avevamo imparato a conoscere sotto la sua guida tecnica.

Milan, l’esordio di Simic in prima squadra

Pioli d’altronde in questi mesi ha avuto tante attenuanti, a partire dal record di infortuni che lo ha privato di tutti i titolari in difesa, costringendolo anche a far esordire in prima squadra il giovanissimo difensore Simic.

Da quel momento però il 18enne non ha più visto il campo e anche per questo potrebbe andare via a fine stagione. Anche perché su di lui c’è il fortissimo interesse di una big italiana. Giuntoli infatti, stima molto il difensore del Milan e sembra intenzionato a presentare un’offerta per convincerli ad unirsi alla Juventus.

Simic

Simic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pensa ad un clamoroso scambio con il Milan

Ma l’aspetto più clamoroso di questa vicenda è che sembra che la dirigenza rossonera rifletta su un possibile scambio. I rossoneri infatti, potrebbero essere disposti a cedere Simic, solo in cambio di Federico Gatti, che secondo molti può essere visto come il sostituto ideale di Kjaer.

Gatti quest’anno si è imposto come un difensore in grado di poter stare ad alti livelli, e anzi l’impressione è che debba ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Giuntoli però potrebbe essere disposto a sacrificarlo pur di arrivare a Simic, che ritiene forse in prospettiva un calciatore più forte.