Mercato Juve, mossa per Bremer: lo United offre un attaccante

bremer united
Bremer, lo United pensa a una nuova offerta – Getty Images

Il Manchester United fa sul serio per Bremer e pensa a una nuova offerta: non solo cash, ma anche una contropartita tecnica.

In casa Juventus il primo obiettivo è invertire la rotta. Dopo aver raccolto solo 7 punti nelle ultime 8 partite, la squadra è scivolata dalla lotta per la vetta contro l’Inter al doversi difendere dal ritorno del Bologna, con il Milan che ha operato il sorpasso al secondo posto.

Dal 3-0 in casa del Lecce lo scorso 21 gennaio, i bianconeri hanno vinto soltanto una volta, in casa contro il Frosinone per 3-2 con gol decisivo di Rugani al 95′. Oltre a quello solo quattro pareggi e tre sconfitte. Ora il percorso è praticamente lo stesso dell’anno scorso, con la differenza che quest’anno non ci sono state le distrazioni subite con le continue penalizzazioni.

Il nervosismo in squadra è palpabile, fra l’espulsione di Dusan Vlahovic contro il Genoa che lo costringerà a saltare l’impegno con la Lazio di sabato sera e il battibecco di Max Allegri con alcuni giornalisti di Sky Sport nell’immediato post partita. Serve però una sterzata decisa, anche perché dalla qualificazione alla prossima Champions League dipenderà il mercato estivo. In entrata e in uscita.

Mercato Juve, lo United fa sul serio per Bremer

Nessuno è incedibile e con la giusta offerta può partire. È stato il mantra della scorsa sessione estiva e sarà quello della prossima. La parola d’ordine in casa Juve è sostenibilità e ogni giocatore può essere sacrificato a fronte di una congrua proposta.

Tra i giocatori attualmente in rosa, sono 3 i principali indiziati per ricoprire il ruolo di vittima sacrificale. Uno è Vlahovic, uno è Chiesa e il terzo è Gleison Bremer. Su di lui ci sono già alcuni club che si sono mossi. A cominciare dal Manchester United, che inizia a fare sul serio.

Manchester United, cash e Greenwood per Bremer

Greenwood nome nuovo – Getty Images

Nel contratto di Bremer è presenta una clausola di risoluzione compresa fra i 60 e i 70 milioni di euro. Per provare ad abbassare la parte cash, lo United pensa di inserire una contropartita tecnica. E secondo quanto riporta TMW il giocatore scelto sarebbe Mason Greenwood.

Già nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse della Juve per il giocatore ora in prestito al Getafe dove si è rilanciato. Ora le voci sul possibile arrivo a Torino nell’ambito dell’operazione Bremer. Anche se resta da capire come verrebbe accolto l’inglese, viste le pesanti accuse a lui rivolte dall’ex fidanzata su violenze di tipo fisico.