Mercato Juve, il nuovo difensore arriva gratis: ok sull’ingaggio

hermoso juve
Giuntoli pensa al difensore gratis – Getty Images

La Juve pensa al mercato della prossima estate e tiene d’occhio i parametri zero: l’obiettivo ha un ingaggio abbordabile.

Il sogno Scudetto è svanito, ma la Juventus ha ancora ben chiaro l’obiettivo primario della stagione. Come ha raccontato più volte Max Allegri, la prima richiesta della società è quella di tornare a giocare la Champions League. Un anno senza introiti europei ha pesato molto sui conti del club, ma due anni non sarebbero sostenibili.

Dunque, è necessario arrivare nelle prime quattro per evitare un’altra stagione senza turni infrasettimanali. Le ultime uscite hanno frenato la corsa della squadra, che oltre ad essersi allontanata dall’Inter ha permesso anche al Milan di riavvicinarsi. Servirà ricominciare a fare punti per evitare una beffa, anche se arrivare secondi, terzi o quarti – o forse anche quinti quest’anno – non cambia più di tanto.

Da ciò dipenderà poi il mercato estivo, con Cristiano Giuntoli che ha già cominciato a sondare il terreno per alcuni degli elementi che potrebbero comporre la rosa bianconera la prossima stagione. E gli occhi sono puntati sui parametri zero.

Mercato Juve, opzione Hermoso

Tra i principali parametri zero osservati dalla Juve c’è Felipe Anderson. Il brasiliano lascerà con tutta probabilità la Lazio per fine contratto e i bianconeri hanno già una bozza di accordo per un triennale da 4 milioni a stagione – anche se Claudio Lotito non ha ancora perso le speranze per un rinnovo.

Oltre a Felipe Anderson però gli occhi sono anche sulla difesa. E in questo caso si guarda al mercato internazionale. L’Atletico Madrid infatti perderà Mario Hermoso in estate e la Juve pensa di inserirsi.

Secondo Calciomercato.com ci sarebbe già un dialogo aperto, con lo spagnolo che ha fatto la sua richiesta di ingaggio. 4 milioni a stagione, cifra abbordabile e che la Juve potrebbe permettersi. Dunque, nelle prossime settimane potrebbe iniziare la trattativa.