Se vengo da voi, faccio la fine di Yildiz | Allegri, un altro rifiuto: è quello che fa più male di tutti

Yildiz
Yildiz (ANSA) – Jmania.it

Allegri voleva l’attaccante a Torino per la prossima stagione ma lui è stato chiaro: con un gioco così difensivista, preferisce cercare un altro club.

Che nel mondo del calcio tutto possa cambiare da un momento all’altro, è una verità che qualunque appassionato di calcio scopre molto presto. Parliamo di altro di uno sport, ormai diventato un vero e proprio business a livello mondiale, in cui si gioca ogni settimana, e in cui dunque i giudizi e le opinioni possono davvero ribaltarsi nel giro di pochissime settimane. Basti solo pensare alla recente crisi sportiva della Juventus.

All’inizio del nuovo anno i bianconeri venivano celebrati da tutti per essere stata l’unica squadra in grado di tenere testa all’Inter e impedire che i nerazzurri iniziassero una fuga in solitaria verso la seconda stella.

La Juventus sembrava davvero tornata, dopo due campionati molto deludenti, quella squadra fortissima in difesa e letale nelle ripartenze che Allegri desiderava probabilmente vedere in campo fin dall’inizio di questa sua seconda esperienza da allenatore della Juventus.

La stessa permanenza del tecnico toscano sulla panchina bianconera nella prossima stagione sembrava quasi una formalità, con Giuntoli che lo aveva confermato pubblicamente, e il tecnico livornese che aveva già lasciato intendere ai giornalisti come fosse sua intenzione proseguire con la Vecchia Signora.

I tifosi bianconeri contro Allegri

Invece, la crisi in cui sono precipitati i bianconeri a Febbraio, e che ha permesso alla squadra di Inzaghi di portarsi a quindici punti di vantaggio dalla Vecchia Signora, ha rimesso in discussione tutto.

Molti tifosi infatti imputano questo ennesimo crollo alla gestione di Allegri, e sono dunque convinti che non sia più lui il tecnico adatto a guidare il nuovo ciclo sportivo voluto dalla società. Ciò che forse si rimprovera di più all’allenatore italiano, è una proposta offensiva fin troppo scarna che non sembra in alcun modo valorizzare grandi talenti come Chiesa e Vlahovic.

Zaccagni
Zaccagni (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, se resta Allegri sfuma l’obiettivo di mercato di Giuntoli

Ma non solo, perchè alcuni sostengono addirittura come ormai Allegri sia persino un impedimento in sede di mercato, con molti calciatori che non intendono venire alla Juventus, nella paura di veder penalizzate le loro prestazioni da un gioco fin troppo difensivista. E sembra che sia oltretutto questo il motivo per cui l’esterno della Lazio Zaccagni, da sempre un pallino di GIuntoli, abbia accolto con freddezza l’interesse della Vecchia Signora nei suoi confronti.

Zaccagni ha infatti di essere spostato di ruolo come sta accadendo con Chiesa e Yildiz, che si ritrovano a giocare fin troppo distanti dalla porta spesso. Per questo, in caso di permanenza di Allegri, difficilmente valuterebbe la possibilità di trasferirsi a Torino.