Calciomercato Juve, derby d’Italia all’orizzonte: può tornare in Serie A

È già tempo di pensare al mercato in casa Juve. Dopo la fine della stagione i bianconeri si buttano alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione, tenendo d’occhio i costi. E si profila un duello con l’Inter.

Finita la stagione con il match in casa dell’Udinese, la Juve può finalmente tirare una riga e ricominciare. La prossima annata dovrà essere quella della rinascita dopo due anni senza trofei e la società deve intervenire in varie zone di campo – e non – per ricostruire un ambiente a pezzi. In attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo – e forse dell’allenatore -, la Juve scandaglia il mercato calciatori.

Mercato Juve, occhi su Koulibaly: il Chelsea lo vende, interessa anche all’Inter

mercato juve calciomercato inter koulibaly
(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Tutti i reparti subiranno un restyling, a cominciare dall’attacco con nessuno sicuro di rimanere. Anche a centrocampo ci saranno cambiamenti, con il ritorno di Rovella e l’addio di Rabiot e Paredes. C’è poi la difesa, che forse è la zona di campo su cui si deve lavorare di più. Bonucci comincerà il suo ultimo anno, ma le sue condizioni fisiche non danno certezze. Alex Sandro rinnoverà ma di certo non può essere considerato un elemento imprescindibile, Rugani è un ottimo ripiego ma niente più.

Ecco quindi che a Danilo, Gatti e Bremer serve aggiungere almeno un rinforzo, che possa essere utilizzabile fin da subito e che dia garanzie sia sul lato tecnico che su quello fisico. Il giovane Huijsen verrà aggregato nel ritiro estivo e testato in vista della stagione, ma secondo quanto riporta fichajes.net la Juve ha in mente altro. La stagione di Kalidou Koulibaly al Chelsea non è stata all’altezza di quanto fatto vedere a Napoli, al netto di un’annata terribile per i Blues. Il senegalese potrebbe essere ceduto in prestito e oltre ai bianconeri anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui. L’ostacolo però è l’altissimo ingaggio da 10 milioni netti garantiti fino al 2026.