Juve-Allegri, ufficiale l’esonero: il comunicato del club

allegri esonero
Juve-Allegri, ufficiale l’esonero: il comunicato del club (Getty Images) – Jmania.it

Tramite i propri canali, la Juve ha poco comunicato l’esonero ufficiale di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano lascia il club, dopo la vittoria della Coppa Italia.

Ora è ufficiale. Attraverso i propri canali, la Juve ha da poco comunicato l’esonero ufficiale di Massimiliano Allegri. Dopo l’allenamento mattutino in vista della sfida di campionato contro il Bologna, il tecnico livornese ha lasciato la Continassa verso le ore 13:20, salvo poi essere convocato questo pomeriggio dalla dirigenza. Presso il quartier generale, la Vecchia Signora ha sollevato il proprio allenatore dall’incarico della guida tecnica del club. Nonostante la vittoria della Coppa Italia (la 15ª nella storia bianconera), sul piatto della bilancia pesa il duro sfogo del livornese durante i festeggiamenti dei calciatori, pre conferenza stampa.

Con effetto immediato, Massimiliano Allegri non è dunque più l’allenatore della Juve. Nei minuti di recupero della finale contro l’Atalanta, il tecnico toscano aveva infierito verbalmente contro l’arbitro Maresca, poi con il quarto uomo con gesti plateali. Segue lo scontro con il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Fattori che hanno spinto la Procura della FIGC ad aprire un’inchiesta.

Juve, ufficiale l’esonero di Allegri: ecco il sostituto ad interim

Ufficializzato l’imminente esonero di Massimiliano Allegri, ora la Juve affiderà la panchina per le ultime due gare di campionato ad un allenatore ad interim. Il prescelto della Vecchia Signora è Pablo Montero, attuale tecnico dell’Under 19. L’ex bandiera bianconera guiderà la squadra contro Bologna e Monza, chiudendo così la stagione. L’uruguaiano sarà ufficializzato domani, così da poter scontare il turno di squalifica con la Primavera.

allegri esonero
Juve-Allegri, ufficiale l’esonero: il comunicato del club (Getty Images) – Jmania.it

Di seguito, il comunicato ufficiale della Juve sull’esonero di Massimiliano Allegri: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri“.