Arthur finisce nel mirino della Fiorentina. Il brasiliano è uno degli epurati di Giuntoli e cerca una nuova sistemazione. Lui preferisce la Premier League, ma i viola provano un primo approccio per chiedere informazioni.

La Juve ha fatto sapere agli esuberi che devono trovarsi una nuova sistemazione. E nel frattempo, sono fuori rosa. A sorpresa è compreso anche il capitano Leonardo Bonucci, ma fanno parte della lista Zakaria, McKennie, Pellegrini, Pjaça e Arthur. Tutti giocatori fuori dal progetto tecnico che devono essere piazzati. Senza regali però, perché i bianconeri hanno necessità di realizzare dal punto di vista economico. Con questa mossa gli acquirenti cercheranno di strappare le migliori condizioni. Come la Fiorentina, che ha messo gli occhi su uno di loro.

Mercato Juve, la Fiorentina mette nel mirino Arthur: prima richiesta di informazioni

mercato juve arthur fiorentina news premier league
 (Photo by Getty Images)

È Arthur il giocatore messo nel mirino dalla Fiorentina. Vincenzo Italiano infatti ha bisogno di un playmaker con i piedi buoni che organizzi la manovra davanti alla difesa ed è spuntata l’idea del brasiliano della Juve. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti i viola hanno cominciato con una prima richiesta di informazioni. Niente offerte, ma solo un sondaggio. Per i bianconeri però l’ex Barcellona rappresenta un costo elevato sia a bilancio – oltre 30 milioni – sia come ingaggio – 5.5. Dunque, non può liberarsene a cuor leggero e concedere un altro prestito senza avere la certezza di rientrare almeno parzialmente.

Come dichiarato dal suo agente Federico Pastorello, Arthur preferirebbe tornare in Premier League, dove c’è il Wolverhampton interessato. Senza dimenticare l’ipotesi Liga, dove il brasiliano ha militato con la maglia del Barcellona prima di trasferirsi alla Juve.