Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, a giugno si rinforza la retroguardia | Ecco l’ex Serie A che fa sognare i tifosi

Published

on

L’Allianz Stadium di Torino pieno di tifosi/ fonte Depositphotos- jmania.it

Ottime notizie per il club bianconero, pronto a puntellare la difesa con un pezzo da 90 la prossima estate.

In casa Juve è già tempo di pensare al mercato, anche se mancano ancora alcune settimane alla sua apertura ufficiale. La Vecchia Signora se vuole rimanere in lotta con i rivali dell’Inter per la vetta della classifica dovrà cercare di acquistare qualche rinforzo importante per Max Allegri in diverse zone del campo, soprattutto sulla mediana,

Allo stesso tempo però la società dovrà pensare alla prossima estate, dove andranno fatti parecchi investimenti, specialmente in previsione di un ritorno in Europa dei bianconeri. Se poi si dovesse giocare la Champions League, cosa che ad oggi sembra assai probabile visti i tanti punti raccolti fin qui, saranno tanti i volti nuovi pronti ad approdare alla Continassa in tutti i reparti.

Anche in difesa si farà un colpo. Nonostante la retroguardia juventina si sta dimostrando molto solida, a livello numerico il prossimo anno servirà un elemento di grande esperienza. Per questo motivo il ds Cristiano Giuntoli sta mettendo nel mirino diversi profili importanti, e l’ultima trovata del dirigente è quello di riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A, che sta già facendo sognare i tifosi.

Un ritorno inatteso nel nostro campionato

Dopo aver vinto lo scudetto, il Napoli ha mantenuto praticamente quasi tutti i titolari in rosa, fatta esclusione per il centrale difensivo Kim Min Jae, che il Bayern Monaco ha deciso di acquistare per la bellezza di 50 milioni di euro. In avvio il coreano ha fatto molto bene in Baviera, tanto da far accomodare in panchina un certo de Ligt.

Tuttavia di recente le sue prestazioni sono nettamente calate, tanto da far sorgere i primi dubbi sul pesante investimento fatto dalla società bavarese. Di conseguenza il suo futuro in Germania non è assicurato, e alcuni club bisognosi di rinforzi difensivi potrebbero provare a prenderlo. Tra questi c’è anche la Juve.

Kim Min Jae/ fonte LaPresse- jmania.it

Juve, a tutta su Kim

Se il Bayern decidesse realmente di lasciar partire il colosso asiatico, la Vecchia Signora potrebbe realmente farci un pensierino, andando a formulare una proposta ai tedeschi.

Le cifre saranno elevate, ma non è da escludere che il club campione di Germania in carica consenta un suo trasferimento in prestito. Resterebbe da capire però se Kim vorrà fare uno sgarbo del genere ai suoi ex tifosi napoletani.