Connect with us

Calciomercato Juventus

Follia Thomas Muller, ad attenderlo c’è l’Italia | Lascia il Bayern per una nuova esperienza

Published

on

Thomas Muller

Thomas Muller (ANSA) – Jmania.it

Thomas Muller sembra ormai vicinissimo a lasciare il Bayern Monaco per iniziare una nuova esperienza in questo club.

Al momento la cura Tuchel non sembra ancora avere funzionato, e il Bayern Monaco si trova in crisi anche in questa stagione. Già l’anno scorso i bavaresi erano riusciti vincere nuovamente il campionato soltanto grazie al suicidio sportivo, arrivato all’ultima giornata, del Borussia Dortmund.

Ma nonostante il titolo conquistato in Bundesliga era chiaro che non sarebbe stato semplice per il Bayern Monaco risolvere tutti quei problemi che avevano portato alla fine della scorsa stagione anche al licenziamento di due figure storiche del club come Kahn e Salihamidzic.

Al momento il Bayern Monaco è secondo in classifica, distante quattro punti dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che si sta imponendo come il vero antagonista dei bavaresi. Tuchel avrà sicuramente le sue colpe, a partire da una stagione dello spogliatoio che non si sta rivelando brillante come in passato.

Ma bisogna forse anche comprendere che il club abbia deciso di cambiare pelle e avviare anche un nuovo ciclo, nonostante l’acquisto di Harry Kane, un attaccante esperto e navigato, abbia però anche fatto capire che la società non voleva comunque rinunciare ad essere competitiva per vincere tutto anche in questa stagione.

La crisi del Bayern Monaco continua anche in questa stagione

Sull’altalenante avvio di stagione della squadra, pesa anche un mercato estivo gestito in modo diverso dal solito, con Pavard che è stato ad esempio lasciato andare all’Inter senza però dare a Tuchel un sostituto all’altezza.

Sono tanti però i calciatori che hanno fatto la storia di questo club, che quasi sicuramente andranno via a Giugno. Tra questi c’è Thomas Muller, un centravanti atipico che per oltre un decennio è stato uno dei volti vincenti del Bayern Monaco, e una delle figure a cui sono tutt’ora più legati i tifosi.

Thomas Muller

Thomas Muller (ANSA) – Jmania.it

Muller, un top club della Serie A vuole prenderlo a parametro zero

Sembra infatti che il club non abbia intenzione di rinnovare il suo contratto, che scadrà a Giugno 2024, lasciandolo dunque andare via a parametro zero come fatto con Boateng questa estate. E ci sono già tanti top club in Europa che faranno di tutto per provare a ingaggiare Muller.

Tra questi c’è sicuramente la Juventus, con Giuntoli che monitora quanto accade in Baviera con estrema attenzione. Il ds della Juventus con tutta probabilità farà una proposta di contratto nei prossimi mesi all’attaccante.