Connect with us

Calciomercato Juventus

Anche De Zerbi vuole Iling Junior: i dettagli

Published

on

Iling Junior è finito nel mirino della Premier League. De Zerbi è pronto ad insidiare le rivali per arrivare al bianconero a gennaio.

La Juventus agirà sul mercato di gennaio. Ci sono pochi dubbi. Cristiano Giuntoli è già proiettato alla chiusura di alcuni colpi in entrata. E’ prospettata una tripla operazione: due centrocampisti e un nuovo esterno offensivo. È risaputo che le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno messo in difficoltà il reparto di centrocampo, con Massimiliano Allegri rimasto con i giocatori contati. Giuntoli si sta già muovendo in tal senso, consapevole, però, che non saranno permessi grandi investimenti. È probabile si punti alla formula del prestito, o riuscire in una cessione importante per finanziare qualche acquisto. In questa direzione, la Juventus ha già individuato il giocatore da sacrificare sul mercato e da cui guadagnare una modica cifra da reinvestire. Si tratta di Iling Junior, non è una novità. L’ex Juve Next Gen è entrato prepotentemente nel mirino della Premier League. Due i club in particolare che hanno richiesto informazioni e allacciato i contatti con la Juve: Tottenham e Newcastle. Ma di recente, secondo la stampa inglese, si è inserita un’altra concorrente.

Iling Junior: il Brighton sfida le rivali

Come sta circolando Oltre Manica, anche il Brighton di Roberto De Zerbi si è inserito nella corsa ad Iling Junior. L’allenatore italiano, ossessionato dal talento giovane e di prospettiva, avrebbe visto nell’esterno il profilo giusto per rinforzare la sua rosa. La concorrenza, come accennato, non manca. E servirà la giusta offerta per batterla e convincere la Juventus e l’entourage ad avere il miglior progetto per Iling Junior. La Vecchia Signora, così si dice, si aspetta un’offerta minima di 20 milioni di euro per lasciar partire il suo prospetto. Una cifra che appunto servirà a finanziare il mercato di gennaio.