Connect with us

Calciomercato Juventus

“Meglio di Ronaldo”: la Juve ha fatto bingo | L’annuncio fa impazzire la piazza

Published

on

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

La Juventus ha trovato l’erede di Cristiano Ronaldo. Ecco le dichiarazioni che hanno fatto impazzire i tifosi bianconeri.

La sensazione è che finalmente, arrivato al suo terzo anno di questa sua seconda avventura alla guida della Juventus, Massimiliano Allegri sia finalmente riuscito a farsi seguire dai suoi calciatori.

Dopo due anni sottotono e molto deludenti dal punto di vista delle prestazioni, in cui non c’era traccia di quella squadra cinica e letale nelle ripartenza a cui ci ha sempre abituati il tecnico toscano, quest’anno si vede finalmente un’altra Juventus.

E d’altronde non è un caso se dopo dodici giornate di campionato, i bianconeri sono ancora in piena corsa scudetto, e potrebbe rovinare anche il Natale all’Inter capolista, vincendo il derby d’Italia che si giocherà tra pochissimo. Di partita in partita, i bianconeri sembrano finalmente entrare in campo con quella enorme concentrazione mentale che ha sempre contraddistinto le squadre del tecnico toscano.

Forse è ancora presto per capire davvero che campionato sarà per la Juventus, e se questa continuità di risultati non venga invece presto interrotta. D’altronde, basterebbe anche solo due sconfitte consecutive per mettere in dubbio tutto.

Allegri utilizza sempre più spesso i giovanissimi della Next Gen

Allegri sapeva bene quando ha accettato due anni fa, quanto fosse complessa la sfida che lo attendeva. A differenza della sua prima avventura con la Juventus, ad accoglierlo non c’era più una squadra piena di campioni, ma invece una rosa formata in larga parte da giovani che devono ancora affermarsi definitivamente.

Uno dei meriti del tecnico, in un percorso iniziato lo scorso anno, è stato sicuramente quello di aver iniziato a lanciare in modo convinto tanti giovani che provenivano dal vivaio della Juventus Next Gen.E così sul finire della scorsa stagione, abbiamo visto giovanissimi come Iling Junior o Miretti guadagnare sempre più spazio e minuti. Anche in questa stagione Allegri sta continuando ad utilizzare i giovani, seppur concedendogli un minutaggio inferiore.

Yildiz

Yildiz (ANSA) – Jmania.it

Il commissario tecnico elogia il talento bianconero: più forte di Cristiano Ronaldo

C’è per un calciatore su cui Allegri sembra credere fortemente, forse anche più di Miretti che era sembra a tutti il suo centrocampista ideale. Stiamo parlando dell’attaccante Yildiz, che ha incantato tutti con un gol stratosferico con la maglia della nazionale turca in queste settimane.

E il suo commissario tecnico, dopo l’ultima prestazione da sogno, ha speso parole molto importanti: “Due anni fa tanti grandi club erano interessati a lui. Yildiz ha più talento di Cristiano Ronaldo. La sua tecnica con la palla al piede è superiore a quella del portoghese”