Matuidi-Juventus: si lavora per il prolungamento di contratto

Primo contatto tra Mino Raiola e la Juventus per il rinnovo di Blaise Matuidi: la decisione entro febbraio, decisivo il parere di Sarri?

Blaise Matuidi e la Juventus lavorano per prolungare il loro matrimonio. Lo scrive oggi Tuttosport, secondo cui la decisione ultima sarà presa entro febbraio. Il campione del mondo francese ha il contratto in scadenza a giugno 2020, ma entro il mese prossimo possono rinnovarlo di un anno in base ad una clausola inserita al momento dell’acquisto dal Paris Saint Germain tre estati fa. Mino Raiola, che alla Continassa è di casa, ha già avuto un contatto in merito con Fabio Paratici e Pavel Nedved.

Matuidi-Juventus: per Sarri è titolare inamovibile

In casa bianconera è in atto una riflessione su Matuidi, che ad aprile compirà 33 anni. Fin qui Maurizio Sarri lo ha considerato titolare inamovibile, facendolo rifiatare solo nelle partite di Coppa Italia. Il parere del tecnico sarà dunque decisivo per la permanenza dell’ex PSG, anche se sembra che la Juve voglia proporgli uno stipendio inferiore agli attuali 3,5 milioni annui. Se non si arrivasse all’intesa, Matuidi potrebbe finire in Inghilterra, dove ha diversi estimatori o decidere di terminare la carriera in un campionato esotico, meno impegnativo ma più remunerativo.

A Paratici, poi, il compito eventualmente di sostituirlo con un elemento che garantista la stessa quantità, ma magari con piedi migliori.