Connect with us

Juventus News

Mani addosso dopo l’esultanza provocatoria | Testa calda Alcaraz: Allegri lo mette titolare vs l’Inter

Published

on

Alcaraz – foto ANSA – jmania.it

Gli hanno messo le mani addosso dopo l’esultanza provocatoria, ma Alcaraz potrebbe rifarlo nel derby d’Italia.

Non è così sbagliato affermare che l’avventura di Cristiano GIuntoli alla Juventus è iniziata in questi giorni, con l’arrivo dalla Francia del difensore Thiago Djalo, il primo vero acquisto del nuovo corso bianconero.

I primi sei mesi infatti di Giuntoli alla Juventus sono serviti al ds per prendere confidenza con l’ambiente e iniziare a sfoltire la rosa. Anche se molti tifosi bianconeri si sono infuriati che il club non abbia fatto nessun acquisto in estate, in realtà era l’unica logica possibile da seguire per la nuova dirigenza.

La Vecchia Signora infatti deve rifondarsi totalmente, anche perchè i problemi economici incombono, e per tanto tempo, non sarà più possibile fare follie sul mercato come durante la presidenza di Agnelli.

Inoltre, avendo in questa stagione soltanto il campionato da disputare, era effettivamente poco sensato che Giuntoli puntasse subito sul mercato in entrata. Adesso però con l’inizio del mercato di Gennaio, il dirigente bianconero è finalmente libero di iniziare a scegliere gli uomini che andranno a costituire la Juventus del futuro.

Giuntoli ha finalmente preso un centrocampista

Thiago Djalo in tal senso è proprio quel profilo di calciatore che Giuntoli ha sempre ricercato nella sua carriera: giovane e di grande prospettiva, e dunque in grado di poter far salire il valore del cartellino nella sua nuova esperienza a Torino.

In questi giorni inoltre, il ds è anche riuscito a colmare la lacuna che si era creata a centrocampo con le esclusioni dalla rosa, arrivate a inizio campionato, di Pogba e Fagioli. Anche in questo caso la scelta è ricaduta su un profilo molto interessante e che oltretutto sembra perfetto per Allegri.

Incredibile, hanno messo le mani addosso al calciatore bianconero

La Juventus ha acquistato il centrocampista Alcaraz dal Southampton, un calciatore molto duttile che in questa stagione è stato impiegato in diversi ruoli, e dunque sembra perfetto per il calcio “fluido” di Allegri che ama spesso cambiare posizione in campo ai suoi calciatori, come ha fatto anche con Chiesa in questi anni.

Dopo la notizia ufficiale del suo trasferimento su internet, un utente ha diffuso un video di quando il centrocampista giocava ancora nel calcio argentino ed è andato ad esultare dopo un gol sotto la curva dei tifosi del Boca Junior. Un gesto provocatorio che ha finito col provocare una rissa in campo, con diversi calciatori del Boca che sono andati a mettere le mani addosso al nuovo centrocampista bianconero. Che potrebbe rischiare di ripetere la provocazione secondo alcuni, se davvero partisse titolare con l’Inter e timbrasse un esordio da sogno con gol nel derby d’Italia.