Ma chi ci avete venduto? | Juve, scoppia la polemica: il club scontento del giocatore, chiesto un ‘risarcimento’

I giocatori della Juventus in campo - Foto ANSA - Jmania.it
I giocatori della Juventus in campo – Foto ANSA – Jmania.it

La cessione fu sofferta ma il suo attuale rendimento rincuora la Juventus, il suo nuovo club è scontento, scoppia la polemica.

Negli ultimi anni la Juventus si è trovata costretta a cedere alcuni pezzi pregiati della sua rosa per riuscire a sanare un bilancio che ha portato un ridimensionamento nel 2023 e conseguenze nella gestione degli investimenti nel mercato, con Cristiano Giuntoli adesso costretto a limitare il suo potere di manovra e progettare potenziali colpi per la prossima sessione estiva, con una qualificazione alla Champions League a dare maggiori garanzie.

Con la conquista di Scudetti consecutivi, l’appeal a livello internazionale in costante crescita, due finali di Champions raggiunte, la Juventus si è potuta permettere di ingaggiare diversi top player pagando senza recriminazioni i loro alti cartellini.

L’esempio più lampante riguarda l’approdo a Torino di Cristiano Ronaldo che aveva l’obiettivo di colmare in maniera definitiva il gap con i migliori club europei e vincere finalmente la Champions League.

Un’operazione pensata anche a livello di immagine ma che non ha avuto gli effetti sperati, costringendo la società a ripensare la propria strategia e perdere progressivamente altri giocatori cardine della rosa.

de Ligt sta deludendo in Bundesliga, possibile cessione per lui

Tra questi l’olandese de Ligt che non ha replicato in bianconero le prestazioni fornite con la maglia dell’Ajax che avevano convinto Agnelli ad accontentare le richieste economiche del club per portarlo alla Juventus.

Passato poi al Bayern Monaco, ha continuato a fare fatica nel trovare continuità e Thomas Tuchel ha chiesto di recente un sostituto per ‘risarcire’ la sua rosa, nonostante l’arrivo di Eric Dier. Tra le ipotesi Ronald Araujo del Barcellona, duttile e molto apprezzato da Xavi che difficilmente lo lascerà partire.

De Ligt con la maglia del Bayern Monaco - Foto ANSA - Jmania.it
De Ligt con la maglia del Bayern Monaco – Foto ANSA – Jmania.it

Il Bayern in emergenza in difesa e costretto a rimontare in campionato

Il reparto arretrato bavarese è inoltre in emergenza, data l’assenza di Kim, impegnato nella Coppa d’Asia. Un altro nome nel mirino della dirigenza è Nordi Mukiele del PSG, nel mirino anche del Milan. La situazione non è facile anche data la necessità di recuperare la vetta della Bundesliga, attualmente occupata dal sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ancora imbattuto e macchina da reti.

La Juventus, col senno di poi, può ritenersi soddisfatta di aver sostituto De Ligt con Bremer, affidabile e pericoloso anche in fase offensiva come testimonia il goal segnato nella vittoriosa trasferta di Lecce nell’ultimo turno di campionato.