La Fiorentina paga Koopmeiners alla Juve | Il piano bianconero è definito

La Juve ha messo Koopmeiners nel mirino: l’Atalanta chiede tanto ma Giuntoli ha un piano infallibile per la prossima estate.

La vetta della classifica riassaporata dopo tanto tempo ha rinvigorito la Juve. Anche se l’Inter ha ancora una gara da recuperare, i bianconeri possono arrivare allo scontro diretto del prossimo 4 febbraio con un vantaggio in termini di punti rispetto ai rivali.

Fondamentale sarà battere l’Empoli all’Allianz Stadium sabato alle ore 18 e magari sperare in un favore da parte della Fiorentina, che riceverà la squadra di Simone Inzaghi al Franchi domenica sera alle ore 20.45.

A San Siro non sarà decisiva perché mancheranno ancora più di tre mesi alla fine del campionato, ma un risultato positivo in casa dell’Inter sarebbe una ulteriore spinta per la Juve in ottica Scudetto.

Max Allegri continua a togliere pressione ai suoi parlando di obiettivo Champions League e rientrare nei primi quattro posti della classifica dopo un anno senza coppe. Ma i piani della società sono ambiziosi.

Juve, Giuntoli prepara il mercato estivo

La scorsa sessione di mercato estiva ha portato il solo Timothy Weah dal Lille, oltre al ritorno di Cambiaso dal prestito al Bologna. Senza gli introiti della Champions si può fare ben poco e Cristiano Giuntoli ha pensato prima di tutto alla sostenibilità.

E anche a gennaio sarà così, con la chiusura dell’affare Tiago Djalò arrivata dopo la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo. Difficilmente arriverà qualcun altro, se non si presenteranno occasioni clamorose. Ma la società pensa già alla prossima estate, quando il budget sarà diverso. Anche per alcune cessioni.

Arthur possibile cessione per fare cassa – Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Juve, per Koopmeiners servono almeno 40 milioni: due cessioni nei piani

Il grande obiettivo per il mercato 2024 sarà Teun Koopmeiners. L’olandese è diventato un punto di riferimento nell’Atalanta ed è da sempre un pallino di Giuntoli. La richiesta della Dea è però molto alta, almeno 40-45 milioni di euro. E per questo servono cessioni.

Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, i bianconeri sanno già come recuperare la cifra della valutazione del centrocampista. Uno è Arthur, in prestito alla Fiorentina con la quale c’è già l’accordo per un riscatto attorno ai 20 milioni di euro – anche se i viola chiedono lo sconto.

L’altro invece potrebbe essere un sacrificio doloroso ma necessario. Matias Soulè infatti si è rivalutato a Frosinone e sono arrivate già delle richieste dalla Premier League: per 25 milioni di euro può partire.