Lutto in casa bianconera: addio al grande attaccante | Il cordoglio della società

Se ne è andato l'ex attaccante ed allenatore
Lutto in casa bianconera – JMania.it (Pixabay Foto)

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, la società bianconera: addio all’ex attaccante ed allenatore

Una brutta notizia quella che ha sconvolto, nelle ultime ore, non solo il club bianconero ma tutto il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano. Lo stesso che piange la scomparsa di una persona che ha regalato pagine importanti di questo sport.

Ad annunciarlo ci ha pensato la stessa società con una nota che è stata emanata dalle loro pagine ufficiali. Nel giro di pochissimo tempo sono stati tantissimi i messaggi che sono stati pubblicati da tifosi e conoscenti della vittima.

Non si hanno ancora informazioni per quanto riguarda i funerali dell’uomo. La cosa certa, però, è che è stato un personaggio calcistico molto amato e voluto bene da tutti.

Un uomo che resterà nel cuore di moltissimi amanti del calciato. Gli stessi che lo ringraziano per tutto quello che ha saputo dare.

Lutto in casa bianconera, se ne è andato l’ex attaccante ed allenatore

Un gravissimo lutto quello che ha colpito l’Udinese. Il club friulano piange la scomparsa di uno dei suoi allenatori storici come Enzo Ferrari. Il nativo di San Donà di Piave ha guidato sia la Primavera che la Prima squadra bianconera negli anni ’80. Anno in cui nella squadra friulana militava un certo campione brasiliano come Zico.

Per chi non lo sapesse, però, per due anni è stato anche calciatore dell’Udinese: dal 1974 al 1976 ha vestito la maglia bianconera svolgendo il ruolo di attaccante (58 presenze e 9 gol realizzati). In bianconero ha allenato campioni importanti come: Franco Causio, Edinho ed appunto Zico. L’Udinese lo ricorda per essere stato uno dei “simboli di una delle pagine più affascinanti della storia del club friulano“.

Grave lutto in casa Udinese
Udinese in lutto, morto Enzo Ferrari – JMania.it (Foto Facebook)

Lutto in casa bianconera, se ne è andato l’ex attaccante e tecnico del club

Nel corso della sua carriera da allenatore ha vissuto anche all’estero. Precisamente in Spagna dove è rimasto solamente un anno alla guida del Real Saragozza. Indimenticabile la sua conferenza stampa di presentazione in cui ci tenne a precisare, soprattutto ai media presenti, che si chiamasse Ferrari Enzo. Da non confondere con il fondatore dell’omonima casa automobilistica di Maranello. Ferrari aveva 82 anni.

Non solo A, ma tanta Serie B dove ha vestito alcune delle maglie più importanti come: Arezzo, Genoa, Palermo, Livorno e molte altre. Quando vestiva la maglia dei rosanero in molti ricordano un suo storico e fortunoso gol contro la Roma: un tiro da ben 77 metri in cui beffò il portiere giallorosso grazie al forte vento che accompagnò il pallone in rete.