Festa in Serie A: ripescata un’italiana per il Mondiale per Club | La FIFA ha scelto per il prestigio

Il Mondiale per Club vede l’aggiunta a sorpresa di una squadra italiana, prende il posto del club escluso a un mese dall’inizio
Il 14 giugno prenderà il via la prima edizione del Mondiale per Club che vedrà la partecipazione della Juventus e dell’Inter come rappresentanti del calcio italiano. I bianconeri sono alle prese con l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions, mentre i nerazzurri la competizione cercheranno di vincerla il 31 maggio, con la finale che vedrà di fronte il Psg.
Le due compagini avranno una sessione di mercato i primi dieci giorni di giugno, in cui potranno intavolare trattative che consentiranno a Tudor e a Inzaghi di diramare la lista di convocati per il torneo che si svolgerà negli Usa.
Un Mondiale che sarà trasmesso gratuitamente e per intero su Dazn, mentre Mediaset trasmetterà in chiaro una partita al giorno. Per gli appassionati di calcio un altro mese in cui assistere a match di alto livello.
I club partecipanti avranno degli introiti importanti che potranno aiutare il loro bilancio e la pianificazione della campagna acquisti in vista della prossima stagione, con una breve sosta di un mese prima dell’inizio dei campionati nazionali.
La Fifa si è espressa, ecco chi prenderà il posto del Leon
Nelle ultime ore è arrivato la conferma dell’esclusione del Leon, Il Tribunale dello sport di Losanna ha bocciato la richiesta del club messicano. La Commissione della Fifa aveva escluso anche il Pachuca, per la multiproprietà dei due club.
Il team che prenderà il posto del Leon sarà scelto con uno spareggio, i cui dettagli saranno comunicati a tempo debito. C’è chi ipotizzava che la scelta della squadra sostitutiva sarebbe avvenuta sulla base del prestigio della società.

Il Milan confidava di entrare in extremis nelle partecipanti al Mondiale per Club
Il Milan sarebbe stato in cima a quella lista, dato che ha vinto sette Champions League, e invece lo spareggio non comprende la presenza di squadre italiane.
La stagione dei rossoneri si concluderà, di fatto, settimana prossima, con la finale di Coppa Italia, ultima chance per evitare l’esclusione dalle coppe e conquistare il pass per l’Europa League. Un nuovo ciclo è previsto all’orizzonte, con la nomina di un nuovo direttore sportivo e allenatore che prenderà il posto di Conceicao che non ha convinto con un rendimento altalenante in campionato.