Connect with us

Calciomercato Juventus

Il mister non ti darà mai una chance | Dragusin, il dente è ancora avvelenato: sabotato il piano di Allegri

Published

on

Dragusin con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it

Dragusin con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Non solo Dragusin, un altro giovane talento preferisce l’Inghilterra alla Juventus, decisiva la cattiva gestione del difensore

Tra le cessioni più importanti della sessione invernale di mercato italiano appena concluso è da sottolineare quella del difensore centrale Dragusin, trasferitosi in Premier League al Tottenham, squadra in piena corsa per la conquista del trofeo nazionale. Un’operazione di 25 milioni più 6 di bonus che ha convinto i rosso-blu ad accettare la proposta, con il calciatore felice di cimentarsi nel campionato più blasonato del mondo.

Un girone d’andata da grande protagonista quello del difensore che ha contribuito al cammino sopra le aspettative della neopromossa, guidata da un Alberto Gilardino all’esordio su una panchina di Serie A.

Il club ha dieci punti di vantaggio sul terz’ultimo posto e proverà a chiudere la pratica salvezza nel mese di febbraio per non essere risucchiato nei bassi fondi della classifica e iniziare a progettare la prossima stagione.

Dragusin è approdato in Liguria dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Dato il suo exploit c’è un po’ di rammarico per non aver creduto in lui e per la gestione che Allegri ha avuto del giocatore, non cogliendone le prospettive rosee come è accaduto con altri talenti che sono stati lanciati in prima squadra nell’ultimo anno.

Lucas Bergvall snobba la Juventus e vola in Inghilterra, sarà nella squadra di Dragusin

Dragusin avrà come compagno di squadra un altro giovane interessante, il centrocampista svedese Lucas Bergvall che ha rifiutato le avances del Barcellona e sposato il progetto degli Spurs. Finito nel mirino anche dell’Inter e della Juventus, potrebbe avere optato per l’Inghilterra basandosi anche su come è stato gestito in bianconero il centrale.

Il nuovo acquisto del Tottenham è un centrocampista duttile, classe 2006, in grado di ricoprire più ruoli nella mediana, motivo per cui era stato attenzionato dai top club di mezza Europa.

Lucas Bergvall con la maglia delle giovanili della Svezia - Foto profilo Instagram del giocatore - Jmania.it

Lucas Bergvall con la maglia delle giovanili della Svezia – Foto profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

Il centrocampo della Juventus rinforzato con l’arrivo di Alcaraz

La Juventus si è consolata con la firma di Carlos Alcaraz che dal Southampton è approdato alla Continassa per dare maggiore imprevedibilità e fantasia al centrocampo bianconero. Il talento argentino sarà in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto molto alto.

Max Allegri ha chiesto con insistenza un centrocampista offensivo con quelle determinate caratteristiche ed è stato accontentato da Cristiano Giuntoli che ha preferito puntare su un profilo giovane ma di assoluta prospettiva.