Connect with us

Calciomercato Juventus

Ci uniamo al ‘nemico’ | Incredibile Giuntoli: chiamata a Mourinho per pianificare il colpo, arriva l’1 luglio

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Incredibile, Giuntoli è pronto a chiamare per chiedere informazioni sul calciatore e concludere l’acquisto a fine stagione. Ecco di chi si tratta.

Si può dire che l’avventura di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore della sportivo della Juventus, è iniziata con l’apertura del mercato di Gennaio.

Alla chiusura dello scorso calciomercato estivo, Giuntoli è stato molto criticato dai suoi nuovi tifosi. D’altronde parliamo di un ds che è sbarcato a Torino in quello che forse è l’apice professionale della sua carriera.

Nelle sue esperienze prima con il Carpi e poi con il Napoli, Giuntoli ha infatti dimostrato di essere tra i migliori dirigenti della sua generazione, con una capacità di saper riconoscere il talento calcistico, decisamente fuori dal comune. Per questo c’era molta attesa al suo arrivo alla Continassa, anche perchè la Juventus, dopo l’addio di Andrea Agnelli, sta cercando di avviare un nuovo corso sportivo, e Giuntoli è stato l’uomo designato per questa ricostruzione.

Per questo le critiche gli sono arrivate in fretta nel momento in cui non ha concluso nessun acquisto nel mercato estivo, ad eccezione di Weah che però era stata una trattativa portata avanti dall’ex ds bianconero Cherubini di cui ha presto.

I primi sei mesi di Giuntoli alla Juventus

I primi sei mesi di Giuntoli a Torino, sono servite al ds per panificare le cessioni e gli esuberi, e non bisogna dimenticare in tal senso, che uno dei suoi primi atti da ds bianconero, è stato quello di comunicare prima Bonucci quest’estate, e poi ad Alex Sandro a campionato in corso, che non facevano più parte del progetto.

Sistemate queste situazioni, il ds a Gennaio si è finalmente potuto concentrare sugli acquisti in entrata, e il suo primo vero colpo è stato il difensore Thiago Djalo. In questi giorni è stato poi anche ufficializzati l’arrivo di Alcaraz dalla Premier League, un centrocampista incredibilmente duttile, che sembra perfetto per il gioco di Allegri.

Celik

Celik (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, assist da Mourinho per il terzino

L’unica lacuna da colmare resta quella in difesa, dove la Juventus ha assolutamente bisogno di prendere un terzino. E chissà che per completare questo mercato invernale così ricco di colpi, Giuntoli non decida di chiamare in causa Jose Mourinho, esonerato dalla Roma qualche settimana fa.

La Juventus sta infatti seguendo con attenzione Celik del Marsiglia, un terzino che lo Special One ha avuto alla Roma per diversi anni. Per questo è probabile che GIuntoli prima di chiudere il colpo, chieda informazioni a Mourinho sul calciatore.