Connect with us

Calciomercato Juventus

Mahrez avvertito direttamente dall’Arabia | Giuntoli, non solo giovani: il campionissimo si svincola e firma a zero

Published

on

Mahrez con la maglia della Juventus: come gli starebbe? – foto lapresse – Jmania.it

Giuntoli potrebbe essere vicinissimo a chiudere la trattativa per Mahrez: il campionissimo pronto a lasciare l’Arabia Saudita.

Ha sorpreso in molti l’arrivo a Torino in questa sessione di mercato che si è appena concluso, di Alcaraz, acquistato dal Southampton alla Juventus. All’apertura del mercato infatti Cristiano Giuntoli, che all’inizio di questa estate è diventato il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, aveva dichiarato che era inutile aspettarsi grandi acquisti a Gennaio, e che sarebbe stato tutto invece rimandato al calciomercato estivo.

Dichiarazioni che con il senno di poi, ci hanno dimostrato quanto il nuovo ds bianconero possa essere bravo a bluffare. A pochi giorni da queste affermazioni infatti, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo dal campionato francese del giovane difensore Thiago Djalo, che può essere considerato il primo vero acquisto della nuova era targata Giuntoli, considerato che in estate non era intervenuto in nessun acquisto.

D’altronde, in un momento in cui la Juventus sta provando a contendere lo scudetto all’Inter, l’infortunio di Gatti era un problema da risolvere in fretta.

Ma forse l’arrivo di Alcaraz era persino più importante, perché non bisogna dimenticare che la Vecchia ha perso in modo improvvisi, nelle prime settimane della stagione, sia Pogba e Giuntoli, andando così a creare una lacuna non indifferenti a centrocampo, anche parliamo di due tra i calciatori più tecnici e talentuosi in rosa.

Giuntoli sta costruendo la Juventus del futuro

Giuntoli ha dunque dimostrato di essere ben cosciente di questa lacuna, e Alcaraz sembra perfetto per Allegri: parliamo infatti di un centrocampista molto duttile, che si è già dimostrato abile a ricoprire più ruoli.

La costruzione della Juventus del futuro è appena iniziato, ed è probabile che Giuntoli possa anche sorprendere i tifosi. Il club non può più spendere grandi cifre per il cartellino di un calciatore, ma resta ancora possibile ingaggiare un grande campione a parametro zero.

Mahrez

Mahrez (ANSA) – Jmania.it

Juventus, il sogno è un top player cresciuto da Guardiola

E chissà quanto sta accadendo in Arabia, dove da settimane si rincorrono le notizie della scontentezza e della voglia di andare via di tantissimi top player approdati nel campionato saudita questa estate.

Anche Mahrez sembra ormai convinto di terminare subito questa avventura, e l’ex calciatore del City ha 32 anni e dunque è ancora nel prime della sua carriera, potrebbe essere il vero colpo di mercato della Juventus questa estate.