Lo ammetto: è vecchio ma potrebbe fare al caso nostro | Giuntoli riporta Lichtsteiner in bianconero, ma è il suo ‘rampollo’

Giuntoli e Liechtsteiner nella stessa immagine - foto ANSA e LaPresse - JMania.it
Giuntoli e Liechtsteiner nella stessa immagine – foto ANSA e LaPresse – JMania.it

Il football director dei bianconeri è pronto per fare un regalo pazzesco ai tifosi. Va oltre le critiche e lo porta in squadra subito.

Tra le squadre italiane che si ritrovano maggiormente in difficoltà in alcuni reparti del campo è giusto menzionare anche la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra, sin dall’inizio del campionato, aveva già mostrato il suo tallone d’Achille: le fasce laterali.

In modo particolare, sembra proprio che la zona destra del campo faccia più fatica rispetto a quella sinistra. Ormai, con Danilo e Alex Sandro in grado di essere a tutti gli effetti difensori centrali nello scacchiere del tecnico livornese, chi non ha superato l’esame bianconero è Timothy Weah.

Il figlio d’arte dell’ex centravanti del Milan degli anni ’90 sembra aver trovato diverse difficoltà su quella fascia, al punto da non dare garanzie sia per questo campionato che per l’immediato futuro in bianconero.

Ora, non sappiamo se il prossimo allenatore nei prossimi anni sarà nuovamente Massimiliano Allegri, ma una cosa è certa: Cristiano Giuntoli vuole lavorare seriamente e duramente per garantire un percorso di crescita alla squadra.

La forza ritrovata

Nonostante le squalifiche dei due centrocampisti Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il centrocampo sembra essere uno dei ruoli dove poco bisognerà lavorare durante la sessione estiva di calciomercato. Grazie all’intuizione vincente dell’allenatore e alla voglia di rivalsa di alcuni calciatori come Miretti e Nicolussi Caviglia, sembra proprio che il primo tassello da sistemare sia proprio la fascia destra del campo.

Ad inizio stagione si parlava tanto di un eventuale interesse da parte dei bianconeri per Patrick Dorgu del Lecce e Michael Kayode della Fiorentina. Questi interessi poi sono destinati a restare indiscrezioni che non hanno mai trovato nulla di plasmato né di redditizio. Il football director della vecchia signora, sin dalla sua scorsa esperienza a Napoli, non ha mai nascosto la sua volontà di ergersi come uomo pragmatico con le idee chiare.

Noussair Mazraoui nel match di Champions contro il Galatasaray - foto ANSA - JMania.it
Noussair Mazraoui nel match di Champions contro il Galatasaray – foto ANSA – JMania.it

Mazraoui per la Juve?

Serve alla Juventus un giocatore come Stephan Lichtsteiner, che alcuni anni fa era stato devastante proprio con la Lazio di Claudio Lotito. Un terzino con le sue caratteristiche sarebbe ideale non solo nel gioco di Massimiliano Allegri, ma anche in qualsiasi altro allenatore che potrebbe subentrare sin dalla prossima stagione.

Ora però sembrerebbe proprio che, stando a quanto riportato da tuttosport.com, Giuntoli potrebbe puntare al giocatore marocchino del Bayern Monaco, Noussair Mazraoui. Un giocatore con le sue caratteristiche sarebbe veramente ideale per rinforzare la fascia destra del campo.