L’Italia cacciata dalla FORMULA 1: clamorosa decisione nel Circus I Nel 2026 non ci sarà più: cancellato un secolo di storia

Clamoroso, l’Italia è fuori dalla Formula Uno: la notizia è stata appena confermata e ha sconvolti gli appassionati di questo sport.
La crisi della Ferrari sembra purtroppo non avere più fine. E dire che questa doveva essere la stagione della rinascita sportiva per la scuderia, che aveva ingaggiato a sorpresa Hamilton, uno dei più grandi campioni della storia di questo sport, che aveva anche lui deciso di concedersi un finale di carriera in grande stile.
Una scelta che aveva sorpreso la maggior parte dei tifosi della Ferrari, anche perché tutti si aspettavano un pilota che facesse da gregario a Leclerc e non invece uno l’arrivo di uno dei piloti più vincenti della storia di questo sport.
Evidente che l’intenzione della scuderia di Maranello fosse quella di costruire un dream team per uscire da una crisi che dura ormai da troppi anni. Ma purtroppo anche in questa stagione, la Ferrari è dovuta scontrarsi con una vettura che non riesce ancora ad essere davvero competitiva e che ha dunque causato non poco nervosismo sia a Hamilton che Leclerc.
Ma non solo, perché in questi ultimi giorni Hamilton sembra aver definitivamente gettato la spugna, spiegando ai giornalisti che è molto meglio concentrarsi sul prossimo anno, accettando che questa sia purtroppo una stagione di transizione.
Elkann pronto a fare una rivoluzione all’interno della Ferrari
Una situazione che ha portato adesso John Elkann, stufo di queste sempre più numerose annate deludenti, a mettere in discussione anche la figura di Vasseur. L’ad di Exor sembra dunque pronto a portare avanti una rivoluzione all’interno della Ferrari, cambiando le figure apicali, in modo abbastanza simile a quanto sta accadendo questa estate con la JUventus.
Tutti sembrano essere in discussione, anche se è chiaro che Leclerc e Hamilton saranno riconfermati. Intanto, in queste ore è arrivata una notizia che ha sconvolto i tifosi italiano appassionati di Formula Uno.

Italia fuori dalla Formula Uno? Cosa sta succedendo
Nella nuova stagione del 2026 infatti, è stata eliminata una storica tappa italiana del Moto GP. Si è infatti deciso di dire addio definitivamente al Gran Premio di Imola, e questo significa che l’unico circuito italiano che resterà per il prossimo campionato 2006 di Formula Uno, sarà quello storico di Monza.
Una decisione che naturalmente mandato su tutte le furie tutti gli appassionati di questo sport nel nostro paese, anche li priva della possibilità di poter assistere dal vivo ad almeno due gare del campionato nella nostra nazione.