Connect with us

News calcio

“Le partite erano truccate” | Ex Inter, le prove sono schiaccianti: accuse gravissime per l’eroe del Triplete

Published

on

Inter

Inter (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi interisti delusi: l’accusa è gravissima, scoppiato un vero e proprio terremoto. Nei guai l’eroe del Triplete.

C’è molta attesa tra i tifosi per il derby d’Italia tra Inter e Juventus, anche perché era ormai da molto tempo che un big match tra questi due club, non fosse decisivo per lo scudetto. Nerazzurri e bianconeri hanno infatti fatto percorsi diametralmente diversi negli ultimi anni.

La Juventus è stata infatti in grado di dare inizio a un decennio che ha portato a vincere nove scudetti consecutivamente, senza che l’Inter fosse mai il vero avversario in classifica. E nel momento in cui la Vecchia Signora ha invece iniziato il suo declino, l’Inter è riuscita ad emergere grazie ad Antonio Conte, andando a vincere uno scudetto che mancava a Milano da oltre dieci anni, senza che però la Juventus di Pirlo fosse un avversario da sconfiggere.

Questo derby d’Italia dunque che si giocherà tra qualche giorno, e che è assolutamente decisivo per la lotta scudetto, può essere paragonato solo ai big match tra i due club che si stava tra gli anni novanta e inizio anni duemila, quando in quasi ogni stagione, il derby d’Italia diventava un match decisivo per lo scudetto.

Una rivalità sportiva che ha regalato agli appassionati partite indimenticabili e campionati all’ultimo respiro e che, come sappiamo, è stato poi interrotto dall’esplosione dello scandalo di Calciopoli che ha poi trascinato la Juventus in Serie B.

Juventus – Inter, finalmente il derby d’Italia torna decisivo per lo scudetto

A distanza di più di vent’anni dunque, lo scontro tra Juventus e Inter torna ad essere decisivo per le sorti del campionato, anche se al momento, c’è anche da dire che i nerazzurri sembrano nettamente favoriti per la vittoria finale.

La squadra di Inzaghi fino ad adesso sembra molto più solida e organizzata di quella di Allegri. I bianconeri sono tornati competitivi, ma come ha dimostrato il passo falso ad Empoli, continuano comunque a reggersi su equilibri precari. L’Inter invece sembra essere diventata una corazzata invincibile già da Marzo dello scorso anno.

Samuel Eto'o

Samuel Eto’o (ANSA) – Jmania.it

“Ha truccato le partite”, tifosi nerazzurri sconvolti

Ma vincere il derby d’Italia permetterebbe alla Juventus di avere una nuova sicurezza mentale con cui affrontare il resto della stagione. Intanto però, è arrivato un nuovo scandalo che di sicuro non farà piacere ai tifosi interisti, considerato che va ad intaccare la reputazione di un calciatore che ha fatto la storia del club.

Samuel Eto’o è infatti finito al centro di uno scandalo dai contorni molto torbidi: secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il camerunense è accusato di aver truccato delle partite e di aver abusato del suo potere come dirigente del Camerun. Aggiunge poi che ‘The Athletic’ sarebbe in possesso di un documento di dieci pagine integrato da circa 70 prove che dettagliano le accuse contro Eto’o e altri quattro funzionari del Fecafoot.

Inoltre, altre 12 persone sarebbero coinvolte e le loro versioni verranno sentite contestualmente. Il quotidiano cita che l’ex leggenda dell’Inter viene attualmente considerato innocente fino a prova contraria.